web analytics

OpenHouse

L’OpenHouse QualiWare, tenutasi il 15 maggio a Bologna, ha mantenuto anche quest’anno le aspettative, con una grande partecipazione di aziende, già clienti di QualiWare o interessate al prodotto.

Ha aperto la giornata l’ing. Pier Alberto Guidotti, fondatore e CEO di Analysis, presentando la nuovissima piattaforma Mobile di QualiWare, che offre nuove e straordinarie opportunità di utilizzo del software, in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente, ma non solo. Sono stati presentati anche i nuovi servizi Cloud e le possibilità offerte dalla tecnologia QualiWare Cloud Components, che estende anche alla piattaforma web, e quindi all’utilizzo tramite browser, le funzionalità fino ad ora riservate al tradizionale client di QualiWare, come ad esempio la realizzazione di maschere tramite il Form Designer.

L’ing. Ruggero Romano di Rider Studio Tecnico e il dott. Alessandro Donati di Analysis hanno proseguito presentando le procedure semplificate per il Modello Organizzativo Gestionale contenute nel DM 13/02/2014 in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. E’ stata l’occasione per illustrare, più in generale, le funzionalità offerte da QualiWare per quanto riguarda il D.Lgs. 81/2008.

Ha infine ripreso la parola l’ing. Pier Alberto Guidotti per illustrare alcuni interessanti casi di studio relativamente alla gestione della documentazione da e verso i fornitori in relazione al DUVRI e alle normative REACH e RoHS, collegandosi poi, da questi, alle opportunità offerte dalla piattaforma QualiWare in termini di relazione B2B con clienti e fornitori.

QualiWare, oltre ad essere un applicativo completo per la gestione di Qualità, Sicurezza e Ambiente, si conferma sempre più come una completa piattaforma di sviluppo per la realizzazione rapida di applicazioni dimensionate sulle effettive esigenze aziendali e fruibili su tutte le piattaforme tecnologiche, attraverso tutti i tipi di dispositivo (PC, smartphone, tablet) e in qualsiasi luogo.

Ai partecipanti all’OpenHouse è stata consegnata una chiavetta USB marchiata QualiWare e contenente la documentazione descrittiva delle più interessanti applicazioni realizzate con QualiWare. Nelle prossime settimane pubblicheremo questa documentazione anche sul sito, nella sezione News ed Eventi, categoria Case Studies.

E’ possibile richiedere gli atti dell’OpenHouse scrivendo a eventi@qualiware.it.