Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
3674

Semplifica la gestione di progetti e commesse.

Scopri come gestire al meglio progetti e commesse con lo strumento QualiWare realizzato per agevolare la collaborazione fra gli utenti coinvolti nell’attività di definizione e di esecuzione di un progetto.

Principali funzionalità

Gestire un progetto è un’attività complessa che richiede un elevato livello di comunicazione e coinvolgimento delle risorse appartenenti ad aree aziendali diverse e in molti casi anche il coinvolgimento dell’utente finale del prodotto/servizio progettato.

Ma non solo, per gestire un progetto è importante utilizzare strumenti ad hoc onde evitare problemi che possono ritardarne la realizzazione, come ad esempio l’invio pedissequo e ripetitivo di singole mail per ogni interessato.

Questa soluzione però porta ad:

  • un aumento dei costi perché verrebbe usato soltanto per l’attività di progettazione;
  • una comunicazione poco fluida tra i membri del team di progetto perché si ha la possibilità di usarlo solo sul dispositivo su cui è installato inibendo a, chi nel team non ha installata la licenza software, di aggiornare le informazioni.

Il QW-16 di QualiWare invece, fa parte di una suite che comprende molte altre funzionalità che possono essere utili quando si gestisce un progetto ad esempio la possibilità di collegare documenti o di aprire non conformità. Può inoltre essere integrato con l’ERP o altri applicativi presenti in azienda, coi quali può scambiare dati in modo trasparente per l’utente.

Il modulo Gestione progetti e commesse di QualiWare è stato realizzato per agevolare la collaborazione fra gli utenti coinvolti nell’attività di definizione e di esecuzione di un progetto.
Difatti è stata posta particolare attenzione all’esigenza di amministrare le abilitazioni e gestire l’assegnazione delle attività conformemente a quanto richiesto dalle norme ISO 9001, secondo la metodologia propria di tutti i moduli di QualiWare.
Dotato di un’interfaccia completamente Web, dal layout del tutto simile a quello dei più diffusi strumenti di project management, il modulo si propone come lo strumento ideale per gestire, in modo centralizzato e condiviso fra tutti i membri del team tecnico, tutta la documentazione di un progetto assieme ai dati di pianificazione, arrivando a svolgere le funzioni di un vero e proprio PDM, grazie all’integrazione con il modulo di Gestione Documentale.

Definisci il tuo progetto.

Il modulo permette di gestire in modo capillare il progetto consentendoti di:
  • indicare tutte le risorse che siano umane, strumentali o esterne;
  • assegnare alle risorse le varie attività definendone tempi e date;
  • esportare in formato PDF e Microsoft Excel;
  • scambiare i dati con Microsoft Project e GanttProject tramite file XML;
  • definire il piano di progetto, anche in maniera grafica, direttamente sul diagramma di GANTT.
Gestione Progetti e commesse

Rendiconta costi e risorse e scambia le informazioni con il tuo team.

Con il modulo “Progetti e commesse” di QualiWare è possibile inoltre scambiare i documenti con tutto il team, ma non solo, permette anche di:
  • far registrare tempi e costi a ciascun utente tramite scheda web dedicata;
  • avere promemoria automatici sulle scadenze delle attività così da non dimenticare nulla;
  • disporre di un prospetto riassuntivo dei dati immessi tramite report e query anche personalizzabili;
  • avere accattivanti dashboard grafiche riassuntive dello stato dei progetti.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.