Digitalizzare un 'impresa
Analysis opera da sempre sulla base di una vision, quella del nostro fondatore e CEO, Pier Alberto Guidotti, il quale, nella sua trentennale esperienza da imprenditore ed esperto di sistemi informativi, ha compreso che l’introduzione delle tecnologie digitali in un’azienda deve essere fatta rispettando determinati criteri che vanno dalla condivisione delle soluzioni al coinvolgimento del personale, passando per una forte motivazione della Direzione. Senza questi elementi, i progetti di digitalizzazione sono destinati a fallire, o, nella migliore delle ipotesi, a rivelarsi nel cosiddetto “bagno di sangue”.
I consulenti di Analysis tengono in grande considerazione tutto questo sia in fase di analisi iniziale delle soluzioni sia in fase di implementazione. Questo ci consente di sviluppare applicazioni che rispettano i requisiti dei clienti, nei tempi previsti e, soprattutto, con grande soddisfazione degli utenti.
L’ing. Pier Alberto Guidotti ha voluto mettere a disposizione in un libro tutta la sua esperienza. Non si tratta del solito testo di informatica per gli informatici, ma di un manuale che l’autore ha definito “di sopravvivenza ICT” destinato sia agli imprenditori che agli informatici stessi, per aiutare entrambe le categorie a trovare il bandolo della matassa nell’intricato percorso di digitalizzazione dell’impresa.
Il libro è disponibile in libreria e su Amazon.