La sfida.
Alpego Spa, da più di 30 anni è azienda leader per la produzione e commercializzazione di macchine agricole. Oggi ha 2 stabilimenti nella provincia di Vicenza, una sede operativa in Francia e conta più di 100 dipendenti. Grazie ad una rete sales sviluppata e competente esporta i proprio prodotti in tutto il mondo.
In azienda, il reparto IT lavora e supervisiona tutti i processi di produzione e gestione del magazzino. I dati provenienti da tali processi sono presentati e riportati in forma prettamente cartacea (DDT, bolle d’ingresso), o file Excel, Word o Access che, per loro natura, non garantiscono una gestione strutturata delle attività.
L’obiettivo aziendale è semplice: trovare un software flessibile, in grado di garantire un livello adeguato di personalizzazione e autonomia gestionale da parte del reparto IT, senza avere l’obbligo di richiedere interventi di assistenza esterni. In questo modo si riducono i costi di gestione e si ottimizzano tempi e risorse. Inoltre, per avere un margine più alto di guadagno, Alpego ha eliminato il più possibile gli sprechi di materia prima oltre quelli relativi ai processi di operativi.