Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
2612

Elimina gli sprechi di tempo

Scopri come gestire la manutenzione delle attrezzature e la taratura degli strumenti della tua azienda in modo efficace e ottimizzando le risorse senza dimenticarti le scadenze grazie allo scadenzario automatico di alert.

Principali funzionalità

Questi sono solo alcuni dei vantaggi operativi che potresti avere utilizzando il modulo QW 06 e che andrebbero a impattare sui due aspetti più importanti in azienda: il tempo e il denaro.

L’efficienza e l’affidabilità delle attrezzature di produzione e degli strumenti di controllo sono fondamentali per il mantenimento di un elevato livello di qualità e di sicurezza all’interno dell’azienda.
Eseguire correttamente la manutenzione delle attrezzature può diventare difficile e inefficace se si utilizzano strumenti inadeguati, come semplice carta o fogli Excel o documenti Word. In questi casi infatti, si corre il rischio di:

  1. perderli o non ritrovarli facilmente;
  2. dimenticare le scadenze per l’esecuzione tempestiva della manutenzione;
  3. impiegare tempo prezioso in azioni ridondanti sia da parte di chi si occupa di gestire il piano di manutenzione sia da parte di chi effettua operativamente la manutenzione.

Gestire questa attività con un applicativo come QualiWare, in grado di tenere traccia degli spostamenti delle attrezzature, della loro manutenzione e di notificare le scadenze imminenti, è ovviamente la soluzione ideale. Il modulo “Controlli Strumenti ed Attrezzature”, permettere un monitoraggio costante degli strumenti e delle attrezzature presenti in azienda, consentendone una efficace gestione, in particolare per quanto concerne i controlli (e le relative movimentazioni) a cui vengono sottoposti.

Tutte le tue attrezzature, in un click.

Il modulo permette di gestire anagraficamente gli strumenti/attrezzature presenti in azienda sia di produzione che di controllo, inoltre permette di pianificare gli interventi definendo anche i controlli che l’operatore dovrà effettuare.
Gestire le anagrafiche strumenti
Gestire le anagrafiche strumenti

Gestisci i piani di intervento.

È possibile pianificare i controlli e gli interventi da effettuare sui vari strumenti con la possibilità di distinguere la metodologia per criteri temporali o di utilizzo così da azzerare l’errore umano in relazione alle scadenze da rispettare. Questo strumento consente anche di copiare i piani di intervento da uno strumento ad un altro così da ottimizzare e velocizzare questa attività.

Effettua l’intervento.

Gestisci i piani di intervento programmati e straordinari come le operazioni di consegna e di recupero, declassamenti e consegne ad utilizzatori esterni e la messa fuori uso definitiva. Inoltre puoi registrare i costi e i tempi per ogni intervento, così da individuare eventuali sprechi o programmare azioni in grado di ridurli.
Movimentazione macchine per controllo
Controllo strumenti da mobile

La manutenzione in tasca.

Scaricando la app di QualiWare è possibile gestire la manutenzione delle attrezzature e la taratura degli strumenti direttamente da dispositivi mobili, in questo modo sarà possibile allegare foto per dare ulteriore evidenza al controllo eseguito. Una volta pianificato l’intervento da eseguire, l’operatore, allertato da QualiWare con una notifica, effettuerà l’intervento seguendo le istruzioni inserite e registrando le informazioni direttamente su dispositivo mobile.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.