Archiviazione
Firma dei DDT
Addestramento del personale
Gestione delle richieste al CED
Scambio documenti e informazioni con clienti e fornitori
Rintracciabilità delle informazioni
Sicurezza
Comunicazioni di servizio
Archiviazione
PRIMA
Manuale dei documenti cartacei che occupano spazio fisico.
DOPO
Completamente digitalizzata, attraverso workflow personalizzati, automatizza l’archiviazione del documento nel sistema e l’invio in conservazione sostitutiva.
Firma dei DDT
PRIMA
È richiesta la firma autografa sul DDT cartaceo.
DOPO
I DDT sono generati direttamente all’interno del sistema e sono firmati digitalmente tramite applicazione mobile..
Addestramento del personale
PRIMA
Le skill matrix sono compilate manualmente su file Excel, per questo difficilmente aggiornate in tempo reale.
DOPO
Attraverso una griglia di polivalenza è possibile verificare rapidamente tutte le informazioni sulle competenze richiesta in azienda.
Gestione delle richieste al CED
PRIMA
Disorganizzata e difficoltosa in quanto gestita attraverso e-mail, chat e telefonate.
DOPO
Semplice e tracciata attraverso la creazione di ticket che garantiscono la gestione FIFO (First In First Out) delle richieste e l’invio automatico di aggiornamenti sulla presa in carico e la chiusura del ticket all’utente.
Scambio documenti e informazioni con clienti e fornitori
PRIMA
Gestiti attraverso telefonate ed e-mail che interrompono quotidianamente le attività dal vero valore aggiunto.
DOPO
Grazie al portale Clienti-Fornitori gli utenti esterni all’organizzazione possono caricare e scaricare i documenti in autonomia direttamente all’interno del sistema.
Rintracciabilità delle informazioni
PRIMA
Lenta e complicata in quanto i documenti sono salvati su diversi dispositivi aziendali.
DOPO
Veloce e facile grazie all’accentramento di tutti i documenti su QualiWare e all’interconnessione con gli altri sistemi presenti in azienda.
Sicurezza
PRIMA
Bassa. I dati e le informazioni sono facilmente hackerabili in quanto condivisi tramite e-mail o salvate su supporti facilmente penetrabili.
DOPO
Alta. I dati e le informazioni sono accentrate in un sistema sicuro che, annualmente, supera penetration test.
Comunicazioni di servizio
PRIMA
Stampate e appese fisicamente sulle bacheche presenti all’entrata dei cinque stabilimenti.
DOPO
Gestite da remoto dall’ufficio amministrativo che condivide in diretta le comunicazioni sugli schermi negli stabilimenti.