Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
5288

Galletti Spa investe nelle proprie persone.

La sfida.

La Galletti Spa è un’azienda italiana che, da oltre 100 anni realizza fan coil, pompe di calore, venticolvettori, chiller e termoconvettori. Oggi, forte del marchio made in Italy, l’azienda ha allargato i propri confini fino a diventare protagonista della climatizzazione comfort anche nel panorama internazionale. L’azienda partecipa spesso a gare di appalto per la fornitura di servizi. Per questo è costantemente chiamata a fornire l’elenco dei dipendenti per le attività appaltate con visione del relativo Curriculum Vitae. Tuttavia, le risorse umane dell’azienda si trovano spesso in difficoltà nel raccogliere i vari documenti necessari (come titoli e attestati). Come è possibile risolvere questa situazione e gestire e archiviare in modo corretto le informazioni? I prodotti della Galletti Spa raccontano una storia tutta italiana, fatta di qualità, continua innovazione, ricerca e tecnologia. Ma il valore più grande per l’azienda sono da sempre le persone. Ecco come Qualiware ha contribuito alla gestione delle risorse umane di Galletti.

La soluzione.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale di QualiWare, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche direttamente nell’applicativo, in cui raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti. Inoltre, il personale HR ha importato attestati e titoli delle varie risorse, allegandoli direttamente alle schede anagrafiche.   In caso di gare d’appalto, Galletti può così generare rapidamente una query di interrogazione con gli specifici parametri richiesti per trovare il personale da coinvolgere. Una volta selezionate le schede anagrafiche corrispondenti, QualiWare può generare i singoli CV in formato europeo ed esportarli in un’unica cartella. Ecco che, con pochi click, tutte le informazioni sono pronte per la gara.

I Risultati.

Grazie all’adozione di QualiWare in azienda, Galletti ha ottenuto:

Un risparmio di tempo e di risorse nella ricerca, selezione e gestione dei CV.​
Una generazione automatica di documenti utili per le gare d’appalto.​
Una condivisione rapida di informazioni utili tra il personale delle Risorse Umane.
Un’organizzazione ottimale delle informazioni strategiche relative ai dipendenti.

La parola dell'azienda.

«L’utilizzo di QualiWare ha reso più semplice la coordinazione del personale in materia di sicurezza aziendale, in particolare il tema del controllo in termini di: processo di assunzione, visite mediche, formazione del personale, utilizzo DPI. QualiWare ha permesso di automatizzarne la gestione assicurando il rispetto delle scadenze, permettendo il pieno controllo delle operazioni inerenti il rispetto dei requisiti cogenti a cui la sicurezza aziendale è sottoposta.»

Marco Marchetti – Responsabile Qualità – Galletti S.p.a.

Scopri le altre Case History.

La parola di chi ha scelto QualiWare.

Clienti case history Alpego riorganizza il lavoro. Parola d’ordine: Autonomia.

L’obiettivo dell’azienda era quello di trovare un software flessibile che garantisse di essere personalizzato in totale autonomia dal reparto IT aziendale

Clienti case history Galletti Spa investe nelle proprie persone.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche su Qualiware dove raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti.

Clienti case history Chemgas 4.0. Raccogliere e Digitalizzare.

L’obiettivo era trovare un ERP in grado di garantire la tracciabilità delle modifiche, che fungesse da centro di raccolta delle informazioni provenienti sia dai gestionali che dalle macchine presenti in azienda