Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
1957

Trasparenza ed efficienza per le PA.

Scopri come adempiere efficacemente ai requisiti della normativa ISO 9001, con uno strumento capace di rispondere alle sfide della Pubblica Amministrazione, in materia di trasparenza dei processi e valutazione dei risultati.

Con QualiWare potrai:

Avere documenti e dati di facile e immediata reperibilità.
Archiviare e conservare la documentazione in totale sicuraezza.
Gestire facilmente i dati internet e della intranet aziendale.
Creare e interrogare grafici, riepiloghi, statistiche in tempo reale.

L’adempimento dei requisiti normativi nella Pubblica Amministrazione presenta aspetti complessi che derivano dalle dimensioni dell’ente e dalla varietà delle procedure.

Affidabile, rapido e modulare: QualiWare aiuta a gestire facilmente i processi, i documenti e le informazioni permettendo di razionalizzare la gestione delle procedure e la pianificazione dei servizi.

Gestisci la documentazione.

Il modulo documentale di  QualiWare consente una pubblicazione e distribuzione rapida dei documenti, sia nei sistemi interni che in quelli esterni all’organizzazione. Questo permette di gestire in modo ottimale i documenti della PA, come previsto dalle norme ISO 9001.
Gestione flusso documentale
Gestione NC

Ottimizza la performance e tieni traccia dei reclami.

QualiWare permette di accogliere le segnalazioni dei cittadini su più canali: sarà possibile raccogliere e analizzare i reclami  via web, anche se sporti da utenti non codificati. Grazie al modulo QualiWare dedicato, la gestione dei reclami rispetta facilmente tutti i requisiti della norma. E’ quindi possibile tenere traccia del redattore, dell’esaminatore e dell’approvatore registrando inoltre le relative attività e le date.

Correggi e controlla.

Il modulo dedicato di QualiWare consente di gestire i processi con Trasparenza, efficacia e completezza. Questo permette di intraprendere azioni correttive, preventive e migliorative sul Sistema Qualità ai fini della correzione o prevenzione delle non conformità.
Piano di controllo organizzativo secondo la 231
VERIFICA COMPETENZE PERSONALE

Ottimizza la gestione delle risorse umane.

Un maggiore controllo dei flussi permette di valorizzare le risorse umane dell’organizzazione e monitorare le loro competenze, attuali e da acquisire, in modo che ciascuno sia assegnato ai ruoli più idonei.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Le nostre storie di successo.

Scopri le storie delle aziende che hanno già scelto QualiWare per la gestione organizzata dei processi e per i controlli Qualità.

In evidenza Un completo sistema di gestione delle Risorse Umane

Vorresti gestire con un unico sistema tutta la documentazione dei tuoi collaboratori, tra cui quella relativa alla loro salute e sicurezza sul lavoro ed essere avvisato in modo automatizzato su scadenze importanti, come nel caso di accertamenti medici o dell’avvenuta consegna dei dispositivi di protezione individuali? Gli aspetti che dovresti tenere in considerazione per gestire […]

In evidenza 6° #QualityWay: il nostro resoconto!

Il 18 novembre si è tenuto il 6° QualityWay dal titolo: “Il futuro della ISO 9001: quanto vale l’organizzazione?” L’evento, organizzato da Confindustria, ha visto la partecipazione di più relatori che hanno affrontato il tema secondo prospettive diverse, ma condividendo tutti un punto in comune: il valore complessivo di un’azienda che gestisce il Sistema Qualità […]

In evidenza Monitoraggio e controllo reale delle informazioni

Perché dovresti monitorare i tuoi dati con un software strutturato? Spesso nelle aziende l’attività di analisi dei dati viene non viene percepita come prioritaria a causa delle numerose urgenze da gestire. E molte volte, anche quando viene compresa l’importanza di monitorare frequentemente l’andamento dei processi aziendali per prevenire possibili scenari indesiderati, quest’attività viene svolta sporadicamente […]

In evidenza I 4 punti chiave per l’individuazione e l’implementazione di uno o più KPI

Cos’è un KPI e perché è un elemento chiave per il miglioramento continuo nella tua azienda? Un KPI (acronimo di Key Performance Indicator) è un indicatore sintetico della performance di un determinato processo aziendale che ti permette di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’intero flusso se interpretato in modo corretto. Ne parla in maniera approfondita l’ing. […]

In evidenza Come e perché dovresti intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi aziendali?

Perché dovresti utilizzare strumenti digitali come “braccio destro” nello svolgimento delle tue attività? Oggigiorno sempre più aziende fanno ricorso a tecnologie per riuscire a coordinare al meglio tutte quelle procedure che, altrimenti, andrebbero gestite col cartaceo o con file Word ed Excel sparsi per i pc in azienda. Ciononostante, la sola dotazione di sistemi informatici […]

In evidenza I 7 Step da considerare per una corretta digitalizzazione dei processi in azienda

Quali sono le fondamenta alla base del processo di digitalizzazione? Nel percorso di digitalizzazione, così come in ogni processo, sono coinvolti diversi attori organizzativi che devono interagire tra loro in sinergia, questo al fine di apportare modifiche che permettano di sfruttare al meglio le potenzialità di un software senza intaccare la fruibilità per l’utente finale. […]

Clienti case history Alpego riorganizza il lavoro. Parola d’ordine: Autonomia.

L’obiettivo dell’azienda era quello di trovare un software flessibile che garantisse di essere personalizzato in totale autonomia dal reparto IT aziendale

Clienti case history Galletti Spa investe nelle proprie persone.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche su Qualiware dove raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti.