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1997

La nostra storia

Digitalizziamo i processi aziendali dal 1995. Da allora non ci siamo più fermati.

Da Analysis nasce QualiWare
per ottimizzare il controllo di gestione

Analysis nasce da un team di esperti dell’ICT e della gestione aziendale di Bologna, con l’obiettivo di creare una soluzione software semplice e flessibile per il sostegno alle organizzazioni che ogni giorno si confrontano con le normative sulla Qualità, automatizzandone e ottimizzandone il sistema di gestione. Da questo impegno, nel 1995, è nato QualiWare, per offrire alle aziende clienti una soluzione unica e completa per la gestione delle normative e dei processi aziendali. Analysis e QualiWare sono al fianco delle imprese con un’offerta di funzionalità e servizi sempre più diversificata, in grado di supportare sia le piccole società che i grandi gruppi. Negli anni Analysis è cresciuta insieme alle capacità e all’esperienza del suo team di professionisti qualificati, sviluppatori, formatori e consulenti, instaurando un solido rapporto di partnership con i propri clienti: oggi più di 850 realtà su tutto il territorio nazionale. Oggi come allora, continuiamo ad offrire competenza, innovazione e competitività, evolvendoci insieme alle imprese e a un mercato in costante trasformazione.

C'era una volta Analysis

Una miniserie sulla nostra storia aziendale raccontata dal nostro CEO, l’Ing. Pier Alberto Guidotti.

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Per te le novità più rilevanti e i nostri Success Cases

Leggi i nostri articoli, le nostre novità e i case studies di QualiWare

In evidenza 6° #QualityWay: il nostro resoconto!

Il 18 novembre si è tenuto il 6° QualityWay dal titolo: “Il futuro della ISO 9001: quanto vale l’organizzazione?” L’evento, organizzato da Confindustria, ha visto la partecipazione di più relatori che hanno affrontato il tema secondo prospettive diverse, ma condividendo tutti un punto in comune: il valore complessivo di un’azienda che gestisce il Sistema Qualità […]

In evidenza Monitoraggio e controllo reale delle informazioni

Perché dovresti monitorare i tuoi dati con un software strutturato? Spesso nelle aziende l’attività di analisi dei dati viene non viene percepita come prioritaria a causa delle numerose urgenze da gestire. E molte volte, anche quando viene compresa l’importanza di monitorare frequentemente l’andamento dei processi aziendali per prevenire possibili scenari indesiderati, quest’attività viene svolta sporadicamente […]

In evidenza I 4 punti chiave per l’individuazione e l’implementazione di uno o più KPI

Cos’è un KPI e perché è un elemento chiave per il miglioramento continuo nella tua azienda? Un KPI (acronimo di Key Performance Indicator) è un indicatore sintetico della performance di un determinato processo aziendale che ti permette di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’intero flusso se interpretato in modo corretto. Ne parla in maniera approfondita l’ing. […]

In evidenza Come e perché dovresti intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi aziendali?

Perché dovresti utilizzare strumenti digitali come “braccio destro” nello svolgimento delle tue attività? Oggigiorno sempre più aziende fanno ricorso a tecnologie per riuscire a coordinare al meglio tutte quelle procedure che, altrimenti, andrebbero gestite col cartaceo o con file Word ed Excel sparsi per i pc in azienda. Ciononostante, la sola dotazione di sistemi informatici […]

In evidenza I 7 Step da considerare per una corretta digitalizzazione dei processi in azienda

Quali sono le fondamenta alla base del processo di digitalizzazione? Nel percorso di digitalizzazione, così come in ogni processo, sono coinvolti diversi attori organizzativi che devono interagire tra loro in sinergia, questo al fine di apportare modifiche che permettano di sfruttare al meglio le potenzialità di un software senza intaccare la fruibilità per l’utente finale. […]

Clienti case history Alpego riorganizza il lavoro. Parola d’ordine: Autonomia.

L’obiettivo dell’azienda era quello di trovare un software flessibile che garantisse di essere personalizzato in totale autonomia dal reparto IT aziendale

Clienti case history Galletti Spa investe nelle proprie persone.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche su Qualiware dove raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti.

Clienti case history Chemgas 4.0. Raccogliere e Digitalizzare.

L’obiettivo era trovare un ERP in grado di garantire la tracciabilità delle modifiche, che fungesse da centro di raccolta delle informazioni provenienti sia dai gestionali che dalle macchine presenti in azienda