Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
2617

Piena gestione dei tuoi documenti in un unico repository

Molto più di un semplice archiviatore di documenti, potrai importare documenti automaticamente, crearli direttamente nel sistema, gestirne i workflow, creare e modificare maschere di inserimento dati in totale autonomia.

Principali funzionalità

Una corretta ed organizzata gestione documentale è la base di un efficace Sistema di Gestione, come quelli conformi alle normative ISO 9001,1 ISO 14001, ISO 13485, ISO-TS 16949, e la ISO 45001.

D’altra parte però l’importanza di gestire la documentazione nel modo più preciso possibile non è solo un requisito fondamentale per le aziende certificate che vogliono usufruire dei vantaggi derivanti da una gestione strutturata delle informazioni, ma è soprattutto un obbligo per il tracciamento e la costante disponibilità delle informazioni ricercate.

Una gestione della documentazione in cartelle e file ha come primo svantaggio quello di farti perdere molto tempo per attività comuni e frequenti, come duplicare una procedura che può essere valida per più clienti o semplicemente reperire i dati di cui hai bisogno. Inoltre, nel caso in cui la documentazione necessiti di approvazioni di reparti e area diverse, si dovrà ricorrere allo scambio dei documenti, con conseguente:

  • invio di numerose altre mail nel caso non si riceva risposta;
  • aumento dei tempi per una comunicazione di base;
  • possibilità di dimenticare le scadenze.

Il modulo documentale di QualiWare non è un mero archiviatore di documenti ma integra numerose funzioni che ti permetteranno di ottimizzare i tempi di gestione documentale. Ad esempio, con questo modulo potrai importare documenti automaticamente, gestirne i workflow in base alle tue necessità e alle procedure aziendali stabilite, creare e modificare maschere di inserimento dati in totale autonomia.

Inoltre il modulo permette di creare i documenti direttamente nel sistema, anziché archiviarli a posteriori, una volta redatti. Ciò è possibile grazie all’integrazione con Microsoft Office, OpenOffice e LibreOffice, che consente di creare nuovi documenti partendo da template definiti dall’utente, senza che quest’ultimo debba preoccuparsi di definire dove salvare il file, o di aggiornare il documento con le informazioni (metadati) presenti nel database.

Non hai installate le licenze Office? Nessun problema con QWay Office, la funzionalità integrata di QualiWare che permette di editare o modificare i file Word o Excel direttamente sul browser.

Ad ogni esigenza un flusso personalizzato.

Con QualiWare è possibile disegnare flussi documentali automatizzati in base alle tue esigenze e necessità.
Gestione flusso documentale

Non dimenticherai mai più una scadenza.

Con QualiWare è possibile gestire le scadenze dei tuoi documenti con estrema semplicità. Basterà indicare la data entro cui deve essere fatta l’attività e sarà il sistema ad allertare chi si ritrova allo step successivo.

Disegna i form in totale autonomia.

Compreso nel modulo QW-07 c’è il Form Designer, l’esclusivo tool di QualiWare che permette di creare maschere d’inserimento dati in totale autonomia. Le maschere possono essere utilizzate per ogni genere di necessità anche per quelle estranee alle normative.
Form Designer

Edita, modifica e consulta i documenti direttamente da mobile.

I tuoi docuementi in tasca. Grazie all’app mobile di QualiWare potrai consultare ed editare i tuoi documenti aziendali direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.