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Organizza. Archivia. Richiama.

Scopri come poter soddisfare al meglio le esigenze della tua azienda del settore finance, assicurativo e bancario, ottimizzando l’organizzazione aziendale e soddisfacendo i requisiti iscritti nelle normative.

Con QualiWare

hai sempre la documentazione tracciata e disponibile.
Riduci costi e tempi per la gestione delle attività.
Crei workflow personalizzabili per gestire i processi documentali.
Elimini definitivamente l’uso della carta.

Le aziende del settore Finance devono fare i conti con tantissima documentazione che spesso viene raccolta in file slegati fra loro e provenienti da più fonti. Questo modus operandi anche nelle aziende più strutturate non è certamente il migliore per vari motivi: 

  • difficoltà nel ritrovare tempestivamente le informazioni;
  • impossibilità di legare ogni documento ad altri o a particolari registrazioni inserite nel sistema gestionale;
  • impossibilità di creare un workflow in base alla tipologia di documento con conseguente invio di mail per informare i collaboratori o ricordare di effettuare un’attività con il rischio di perdere il focus sulle altre attività.
Un esempio è il rinnovo della formazione per i dipendenti. In casi come questo usare strumenti come quelli sopracitati non permette di avere chiara e monitorata la situazione, con il rischio di dimenticare le scadenze. Non è tutto, in settori come quello finanziario la registrazione dei costi è fondamentale, ma spesso nella gestione della qualità quest’attività non è contemplata o viene svolta con estrema superficialità. Errore da matita blu se si pensa che l’individuazione degli sprechi non è un’attività da percorrere solo perché citata nella ISO 9001 in una visione di miglioramento continuo, ma è utile proprio per diminuire i costi sostenuti e quindi aumentare i ricavi. 
 
Lo stesso vale per la gestione dei reclami dei clienti: quanto tempo si impiega per ritrovare una registrazione?
 
Sentiamo spesso dai consulenti che un auditor apprezza molto di più quando si dispone della documentazione richiesta nel minor tempo possibile. Farlo attendere cercando nel groviglio di cartelle presenti sul pc non è di certo d’aiuto.
 
Per questa serie di esigenze c’è QualiWare.

Archivia, crea e modifica la documentazione in base alle tue esigenze.

Con il modulo Documentale potrai gestire il workflow di tutta la documentazione aziendale via Web, secondo le specifiche delle norme ISO 9001, con la possibilità di legare ogni documento ad altri documenti o a particolari registrazioni inserite nel sistema gestionale.
Gestire il flusso documentale
Gestione del personale

Gestisci la formazione e la sicurezze dei tuoi collaboratori.

Il modulo per la gestione del personale, permette di gestire la formazione (competenze acquisite, corsi frequentati e mansioni svolte) e la sicurezza (accertamenti medici sostenuti, dispositivi di protezione individuale ricevuti) tramite scadenzario, così da ricevere degli alert automatici dal sistema e non dimenticare le scadenze.

Gestisci i reclami dei tuoi clienti in modo rapido e strutturato.

Con il modulo “Gestione Non Conformità, Azioni Correttive, Reclami e Segnalazioni” è possibile gestire segnalazioni e reclami provenienti dai clienti in modo strutturato, ottimizzandone i tempi di gestione.
Gestione Non conformità

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Le nostre storie di successo.

Scopri le storie delle aziende che hanno già scelto QualiWare per la gestione organizzata dei processi e per i controlli Qualità.

In evidenza 6° #QualityWay: il nostro resoconto!

Il 18 novembre si è tenuto il 6° QualityWay dal titolo: “Il futuro della ISO 9001: quanto vale l’organizzazione?” L’evento, organizzato da Confindustria, ha visto la partecipazione di più relatori che hanno affrontato il tema secondo prospettive diverse, ma condividendo tutti un punto in comune: il valore complessivo di un’azienda che gestisce il Sistema Qualità […]

In evidenza Monitoraggio e controllo reale delle informazioni

Perché dovresti monitorare i tuoi dati con un software strutturato? Spesso nelle aziende l’attività di analisi dei dati viene non viene percepita come prioritaria a causa delle numerose urgenze da gestire. E molte volte, anche quando viene compresa l’importanza di monitorare frequentemente l’andamento dei processi aziendali per prevenire possibili scenari indesiderati, quest’attività viene svolta sporadicamente […]

In evidenza I 4 punti chiave per l’individuazione e l’implementazione di uno o più KPI

Cos’è un KPI e perché è un elemento chiave per il miglioramento continuo nella tua azienda? Un KPI (acronimo di Key Performance Indicator) è un indicatore sintetico della performance di un determinato processo aziendale che ti permette di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’intero flusso se interpretato in modo corretto. Ne parla in maniera approfondita l’ing. […]

In evidenza Come e perché dovresti intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi aziendali?

Perché dovresti utilizzare strumenti digitali come “braccio destro” nello svolgimento delle tue attività? Oggigiorno sempre più aziende fanno ricorso a tecnologie per riuscire a coordinare al meglio tutte quelle procedure che, altrimenti, andrebbero gestite col cartaceo o con file Word ed Excel sparsi per i pc in azienda. Ciononostante, la sola dotazione di sistemi informatici […]

In evidenza I 7 Step da considerare per una corretta digitalizzazione dei processi in azienda

Quali sono le fondamenta alla base del processo di digitalizzazione? Nel percorso di digitalizzazione, così come in ogni processo, sono coinvolti diversi attori organizzativi che devono interagire tra loro in sinergia, questo al fine di apportare modifiche che permettano di sfruttare al meglio le potenzialità di un software senza intaccare la fruibilità per l’utente finale. […]

Clienti case history Alpego riorganizza il lavoro. Parola d’ordine: Autonomia.

L’obiettivo dell’azienda era quello di trovare un software flessibile che garantisse di essere personalizzato in totale autonomia dal reparto IT aziendale

Clienti case history Galletti Spa investe nelle proprie persone.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche su Qualiware dove raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti.

Clienti case history Chemgas 4.0. Raccogliere e Digitalizzare.

L’obiettivo era trovare un ERP in grado di garantire la tracciabilità delle modifiche, che fungesse da centro di raccolta delle informazioni provenienti sia dai gestionali che dalle macchine presenti in azienda