Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
4151

Organizza. Archivia. Richiama.

Scopri come poter soddisfare al meglio le esigenze della tua azienda del settore finance, assicurativo e bancario, ottimizzando l’organizzazione aziendale e soddisfacendo i requisiti iscritti nelle normative.

Con QualiWare

hai sempre la documentazione tracciata e disponibile.
Riduci costi e tempi per la gestione delle attività.
Crei workflow personalizzabili per gestire i processi documentali.
Elimini definitivamente l’uso della carta.

Le aziende del settore Finance devono fare i conti con tantissima documentazione che spesso viene raccolta in file slegati fra loro e provenienti da più fonti. Questo modus operandi anche nelle aziende più strutturate non è certamente il migliore per vari motivi: 

  • difficoltà nel ritrovare tempestivamente le informazioni;
  • impossibilità di legare ogni documento ad altri o a particolari registrazioni inserite nel sistema gestionale;
  • impossibilità di creare un workflow in base alla tipologia di documento con conseguente invio di mail per informare i collaboratori o ricordare di effettuare un’attività con il rischio di perdere il focus sulle altre attività.
Un esempio è il rinnovo della formazione per i dipendenti. In casi come questo usare strumenti come quelli sopracitati non permette di avere chiara e monitorata la situazione, con il rischio di dimenticare le scadenze. Non è tutto, in settori come quello finanziario la registrazione dei costi è fondamentale, ma spesso nella gestione della qualità quest’attività non è contemplata o viene svolta con estrema superficialità. Errore da matita blu se si pensa che l’individuazione degli sprechi non è un’attività da percorrere solo perché citata nella ISO 9001 in una visione di miglioramento continuo, ma è utile proprio per diminuire i costi sostenuti e quindi aumentare i ricavi. 
 
Lo stesso vale per la gestione dei reclami dei clienti: quanto tempo si impiega per ritrovare una registrazione?
 
Sentiamo spesso dai consulenti che un auditor apprezza molto di più quando si dispone della documentazione richiesta nel minor tempo possibile. Farlo attendere cercando nel groviglio di cartelle presenti sul pc non è di certo d’aiuto.
 
Per questa serie di esigenze c’è QualiWare.

Archivia, crea e modifica la documentazione in base alle tue esigenze.

Con il modulo Documentale potrai gestire il workflow di tutta la documentazione aziendale via Web, secondo le specifiche delle norme ISO 9001, con la possibilità di legare ogni documento ad altri documenti o a particolari registrazioni inserite nel sistema gestionale.
Gestire il flusso documentale
Gestione del personale

Gestisci la formazione e la sicurezze dei tuoi collaboratori.

Il modulo per la gestione del personale, permette di gestire la formazione (competenze acquisite, corsi frequentati e mansioni svolte) e la sicurezza (accertamenti medici sostenuti, dispositivi di protezione individuale ricevuti) tramite scadenzario, così da ricevere degli alert automatici dal sistema e non dimenticare le scadenze.

Gestisci i reclami dei tuoi clienti in modo rapido e strutturato.

Con il modulo “Gestione Non Conformità, Azioni Correttive, Reclami e Segnalazioni” è possibile gestire segnalazioni e reclami provenienti dai clienti in modo strutturato, ottimizzandone i tempi di gestione.
Gestione Non conformità

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Le nostre storie di successo.

Scopri le storie delle aziende che hanno già scelto QualiWare per la gestione organizzata dei processi e per i controlli Qualità.

Clienti case history Alpego riorganizza il lavoro. Parola d’ordine: Autonomia.

L’obiettivo dell’azienda era quello di trovare un software flessibile che garantisse di essere personalizzato in totale autonomia dal reparto IT aziendale

Clienti case history Galletti Spa investe nelle proprie persone.

Grazie all’integrazione del modulo Gestione Risorse Umane e del modulo Gestione Documentale, l’ufficio Risorse Umane di Galletti ha potuto creare delle schede anagrafiche su Qualiware dove raccogliere tutte le informazioni sulle competenze, la formazione e le esperienze lavorative dei dipendenti.

Clienti case history Chemgas 4.0. Raccogliere e Digitalizzare.

L’obiettivo era trovare un ERP in grado di garantire la tracciabilità delle modifiche, che fungesse da centro di raccolta delle informazioni provenienti sia dai gestionali che dalle macchine presenti in azienda

In evidenza Virtual open House di QualiWare 2020: il nostro resoconto

Come ogni anno dopo la conclusione dell’Open House di QualiWare 2020, è arrivato il momento di tirare le somme. Nonostante sia stata virtuale a causa della situazione in cui ci troviamo, l’Open House ha sicuramente soddisfatto le aspettative di chi ha partecipato. A dimostrarlo è il numero dei partecipanti mai calato nelle due ore di […]

Eventi [SAVE THE DATE: 29/05]: Virtual Openhouse QualiWare 2020

Il 29 maggio in diretta streaming  a partire dalle 15:00, ritorna l’OpenHouse di Analysis, questa volta però in versione “virtuale”. Mai come quest’anno avremmo preferito il format tradizionale, incontrandoti di persona per festeggiare insieme anche i nostri primi 25 anni, ma siamo sicuri che non resterai comunque deluso.  Quest’edizione dal titolo “Partire dal futuro per reagire […]

In evidenza QualiWare Talk: tu chiedi noi rispondiamo!

Hai qualche domanda, dubbio, curiosità su QualiWare? Oppure vuoi solo sapere cosa stiamo preparando “dietro le quinte”? Bene, questo è il momento giusto! A causa della situazione emergenziale in cui ci troviamo la maggior parte di noi è costretta a rimanere a casa, in alcuni casi riuscendo a lavorare come se fosse in ufficio, in […]