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- Perché QualiWare?
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Scopri perchè
Accelera la complianceLa certezza di adempiere alle normative correnti in maniera completa ed ottimizzata.
Risolve adessoAnticipa la concorrenza ed intervieni sulle esigenze aziendali con efficienza e in tempi ridotti.
Evolve con teIl nostro reparto R&D sviluppa continuamente nuove funzionalità o implementazioni per migliorare le performance di QualiWare.
Piattaforma low-codeScopri perché QualiWare è la piattaforma low-code ideale per digitalizzare in autonomia i processi aziendali.
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Scopri di più
Cos’è QualiWareUn software, infinite opportunità. Gestisci, ottimizza e concretizza le tue esigenze di business grazie ad un applicativo agile e modulare.
Confronto con altre soluzioniSentiti sicuro di affidare il tuo business a QualiWare confrontandolo con gli altri applicativi sul mercato!
Scopri le integrazioniIl lavoro di squadra premia sempre! QualiWare si integra con i tuoi applicativi aziendali e da questi trae la sua forza.
Il nostro metodoIl metodo che ci consente di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale dei loro processi.
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Scopri i nostri servizi
Analisi e SviluppoNon sei solo! Ti offriamo la consulenza dei nostri migliori esperti per integrare QualiWare nella tua azienda e per sviluppare soluzioni personalizzate.
Assistenza di espertiChiamaci o scrivici. Siamo a tua disposizione per qualsiasi evenienza.
Programma QISQualiWare Improvement Service. Il servizo che comprende help-desk e aggiornamento software.
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La soluzione che fa per te
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- Moduli
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Scopri le funzionalità di Qualiware
Form DesignerCrea documenti semplicemente, rapidamente e in totale autonomia.
Gestione DocumentaleOttimizza i tempi relativi alla gestione documentale e riduci il rischio di errore.
QualiWare Check-ListEffettua controlli regolari sui sistemi qualità e crea checklist personalizzate.
Questionari, indicatori e dashboardMisura e monitora i dati importanti e crea le tue dashboard ed indicatori.
NC/AC, segnalazioni e reclamiAnalizza e rispondi ai reclami e le non conformità, monitorando le informazioni.
Gestione Risorse UmaneScopri come gestire e controllare facilmente i dati professionali del personale.
Progetti e commesseGestisci al meglio commesse e progetti con grafici personalizzati e stato avanzamento lavori.
Strumenti e ManutenzioneMonitora le attrezzature e gestisci la manutenzione degli strumenti.
Controllo in accettazioneScopri tutti i moduliMonitora le informazioni e organizza una gestione ottimizzata delle non conformità.
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La funzionalità custom
Non sei riuscito a trovare una funzionalità per soddisfare le esigenze della tua azienda? Pensi che nessuno dei nostri moduli sia in grado di rispondere alle tue necessità?
Confrontiamoci per trovare insieme una soluzione
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- Clienti
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Case history
Chemgas 4.0. Raccogliere e Digitalizzare.Gestione dei macchinari ed eliminazione della carta.
Alpego riorganizza il lavoro. Parola d'ordine: Autonomia.Gestione del magazzino e degli ordini di produzione.
Galletti Spa investe nelle proprie persone.Scopri tutte le case historyGestione e archiviazione della documentazione HR.
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Settori
VitivinicoloGestisci efficientemente le attività e porta la tua cantina ad un livello superiore.
AutomotiveOttimizza i processi aziendali e diminuisci gli sprechi di tempo e di risorse economiche.
Sviluppo SostenibileScopri tutti i settoriGesitisci efficacemente la sostenibilità dei processi in azienda calcolando le emissioni e individuando gli sprechi.
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Normative
QUALITÀ ISO 9001Ottimizza la gestione della Qualità per avere il pieno controllo delle informazioni e dei dati presenti in azienda.
AMBIENTE ISO 14001Adempi ai requisiti di gestione ambientale, risparmiando risorse e archiviando la documentazione.
Sicurezza D.LGS 81/2008 E ISO 45001Scopri tutti le normativeGestisci la sicurezza in azienda e tieni traccia di tutta la documentazione aziendale, Associando rischi e obiettivi.
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La Qualità nella GDO.
Assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari che vendi alla GDO, controllando il livello qualitativo dei prodotti e facilitando la possibilità di audit di certificazione congiunti.
IFS/BRC
- Comunicare l’impegno sulla sicurezza alimentare e, in caso di incidente, limitare le possibili conseguenze di carattere legale, dimostrando di aver preso tutte le misure ragionevoli per evitarlo;
- Avere uno strumento per migliorare la gestione della sicurezza alimentare, tramite controllo e monitoraggio dei fattori critici;
- Ridurre l’incidenza di sprechi, rilavorazioni e richiami dei prodotti e quindi avere una riduzione generale dei costi di produzione.
Con QualiWare:
Gestisci la documentazione.
Con QualiWare questi requisiti vengono rispettati perché il software aiuta a gestire la documentazione avendone sempre evidenza, inoltre permette di avere sempre a disposizione uno storico e il numero di revisioni sempre aggiornato. Con il QW-07 la documentazione presente in azienda viene gestita in modo pratico e attivo perché non si limita ad essere un semplice archiviatore, ma permette anche di modificare i documenti direttamente nel sistema grazie alla tecnologia QWay Cloud Components che dà la possibilità di creare e salvare automaticamente i file aggiornandone il contenuto senza dover tutte le volte scaricare e ricaricare i file.
Pianifichi gli audit
Nello standard le attività di audit interni ed esterni sono ritenuti molto importanti in quanto strumenti utili a garantire la qualità del prodotto da commercializzare. Con il modulo QW-08 di QualiWare è possibile rispondere in modo puntuale a ciò che viene richiesto, definendo varie tipologie di Audit come ad esempio sul sistema, sul processo, sul prodotto o su reparto con facilità e in un’unica schermata user friendly e intuitiva. Inoltre, vi è la possibilità d’importare la check-list predefinite a seconda della tipologia di Audit e registrarne i risultati in modo semi automatizzato.
Monitori e registri le non conformità.
L’IFS richiede anche di gestire tutte le non conformità derivanti sia dai controlli, dalle segnalazioni, o dai reclami dei clienti, aggiungendo che debbano “possibilmente essere rintracciabili nel più breve tempo possibile”. Questo requisito viene risolto con il modulo QW-05 che permette una gestione strutturata ed efficiente delle Non Conformità, indifferentemente dall’evento che le ha scatenate, ed è possibile rintracciarle in pochi secondi grazie ad un’interrogazione SQL.
Gestisci il personale.
Relativamente alla gestione del personale, oltre alla consegna dei giusti DPI entro le scadenze, si pone particolare attenzione alla formazione, asserendo che “tutto il personale che svolge attività tali da incidere sulla sicurezza, la legalità e la qualità dei prodotti deve essere in possesso delle competenze necessarie in termini di istruzione, esperienza di lavoro e/o formazione, commisurate al proprio ruolo, sulla base di un’analisi dei pericoli e valutazione dei rischi associati”. Con il modulo QW-09 è possibile gestire i dati professionali del personale, le competenze, le funzioni svolte e l’addestramento frequentato ed anche i rischi relativi alla mansione, da un’unica maschera in modo semplice e strutturato.
Individui e previeni i rischi
L’IFS/BRC parla anche di analisi dei rischi sui processi, aspetto che in QualiWare è risolto con il modulo QW-21 che permette di individuare ed analizzare i rischi potenziali e consente di gestirne l’attività di prevenzione in modo efficace.
Valuti i tuoi fornitori e ottimizzi i processi.
Un altro requisito previsto negli standard è la valutazione del fornitore. Nonostante venga trattata in punti diversi per fornitori di prodotti in produzione (cap.3.5.4.) e per fornitori di prodotto traded (cap. 9.1), i punti da rispettare sono gli stessi, come analogo è il meccanismo per rispettare la conformità, ovvero disporre delle procedure per l’approvazione dell’ultimo produttore o confezionatore dei prodotti alimentari commercializzati ai fini di garantire la sicurezza, la legalità e la conformità a qualsiasi specifica di prodotto definita. Naturalmente tutta la documentazione che attesta la conformità alle specifiche indicate deve essere tracciata e sempre disponibile per avere evidenza che quanto richiesto sia stato compreso dal fornitore. Con QualiWare questo requisito viene rispettato grazie all’uso del portale fornitori. Questa piattaforma ottimizza la comunicazione tra produttori e fornitori in quanto dà la possibilità di inviare loro comunicazioni e averne sempre traccia, e facilita di gran lunga il recupero della documentazione se paragonato ad una comunicazione tramite posta elettronica. È possibile anche richiedere al sistema di allertare il ricevente della comunicazione tramite mail, in questo modo sarà impossibile per il fornitore dimenticare di rispondere ad una richiesta o non visionare un documento. Oltre all’uso del portale, la valutazione del fornitore è considerevolmente ottimizzata se basata su un sistema che possa, dopo aver definito i parametri di valutazione, assegnargli un voto e quindi una classe d’appartenenza. In QualiWare questa funzione è svolta dal modulo QW-11, Valutazione Fornitori, che permette, una volta impostati i parametri di valutazione, di calcolare la classe a cui il fornitore appartiene e mantenerla costantemente aggiornata in base agli aspetti che si è ritenuto opportuno considerare.
Controlli i macchinari e organizzi la manutenzione.
In ultima battuta, ovviamente non per importanza, si parla della manutenzione dei macchinari secondo le scadenze o in base al ciclo di utilizzo. Manutenere le attrezzature in modo efficiente ed efficace senza dimenticare le scadenze risulta di gran lunga semplificato se ci si serve del modulo QW-06, “Controlli Strumenti ed Attrezzature”, in quanto permette un monitoraggio costante degli strumenti e delle attrezzature presenti in azienda ma anche di pianificare i controlli e gli interventi da effettuare sui vari strumenti, con la possibilità di distinguere la metodologia per criteri temporali o di utilizzo così da azzerare l’errore umano in relazione alle scadenze da rispettare.