Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
4784

Controlla e ottimizza la filiera produttiva.

Scopri come avere il controllo continuo del fornitore e di tutta la filiera produttiva, mantenendo una grande quantità di informazioni relative al fornitore stesso e a tutte le aziende collegate, siano esse subfornitori, stabilimenti, controllanti.

SA8000

I vantaggi per le aziende che scelgono di aderire a questa normativa sono diversi:

  • economici perché tramite una corretta comunicazione interna si può arrivare ad un incremento della produttività e minore turnover del personale;
  • risparmio del tempo nella gestione delle attività, in particolare nello scambio di informazioni con il fornitore;
  • riduzione dei rischi e quindi di eventuali infortuni;
  • competitivo interno perché migliorando le condizioni di lavoro, il personale sarà più motivato nello svolgimento delle attività;
  • competitivo esterno perché dimostrando la piena trasparenza nella gestione delle attività le aziende esterne si sentiranno più propense a riporre fiducia.

Tramite la combinazione di alcuni moduli e le funzionalità comprese nella base, QualiWare permette di gestire efficacemente i dati richiesti dalla normativa ottimizzando le attività.

Con QualiWare potrai:

Gestire la documentazione.

Con il modulo QW-07 “Gestione Documentale di QualiWare è possibile gestire efficacemente la documentazione in azienda. Il documentale di QualiWare non è solo un archiviatore ma consente di modificare la documentazione direttamente sul sistema, risparmiando all’utente operazioni ripetitive e superflue come eseguire il download per effettuare una modifica e ricaricarlo una volta terminato. È possibile inoltre, se la tipologia di documento lo richiede, di gestire, in totale autonomia, il flusso di lavoro tramite la creazione di un workflow prestabilito.

Gestire il flusso documentale


Gestire gli audit.

Il modulo QW-08 di QualiWare consente di gestire appieno un audit sia interni, come ad esempio inerenti il personale, sia esterni all’azienda, ad esempio presso un fornitore. Il responsabile dell’audit una volta pianificato potrà inoltre assegnare le attività ad un suo collaboratore che effettuerà le verifiche anche tramite dispositivi mobile, usufruendo dei vantaggi che questa modalità permette, come allegare eventuali foto.

Pianificare un audit sulla sicurezza


Instaurare una comunicazione diretta con i tuoi fornitori.

Usufruendo del Portale fornitori puoi avvalerti di un canale di comunicazione diretto con i tuoi fornitori, in questo modo inviare e ricevere la documentazione sarà più semplice. Inoltre puoi indicare anche la scadenza entro cui il fornitore deve inviarti la documentazione, in questo modo non potrà dimenticare di eseguire l’attività. Sarà QualiWare infatti a inviare una serie di promemoria automatici per avvisare gli attori coinvolti nella gestione delle attività da compiere.

Scambiare informazioni con clienti Fornitori tramite portale dedicato

Scopri le altre normative.