Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
4757

Tutela la salute dei tuoi consumatori.

Scopri come soddisfare tutte le necessità gestionali legate alle normative REACH e RoHS, avendo la totale rintracciabilità delle informazioni e notevoli risparmi di tempo e di risorse.

REACH e RoHS

Gestire la documentazione con file word ed Excel e scambiarla tramite mail non è certamente la soluzione più vantaggiosa se pensiamo al tempo che sprechiamo per gestire attività che con un applicativo si rivelerebbero immediate, come reperire un’informazione o archiviare nell’apposita categoria un documento inviato da un fornitore. Specialmente se parliamo di:
  • REACHregistrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (Regolamento (CE) n. 1907/2006)
  • RoHSRestriction of Hazardous Substances Directive (normativa 2002/95/CE)
Tali normative prevedono un controllo accurato, con specifiche restrizioni o divieti, sulle sostanze chimiche o materie prime ritenute pericolose per la salute. Questo comporta specifici controlli durante tutta la catena di fornitura, che si traducono nella necessità di richiedere ai fornitori informazioni relativamente alle materie prime impiegate nei prodotti forniti ed all’impiego di sostanze presenti nell’elenco di quelle ritenute nocive.
Tale documentazione deve essere gestita in modo strutturato, a partire dalla richiesta al fornitore, in relazione ai diversi prodotti forniti, fino all’archiviazione dei documenti ricevuti e al periodico aggiornamento.

Con QualiWare potrai:

Gestire i documenti in modo strutturato.

Con il modulo QW-07 di QualiWare è possibile gestire la documentazione in modo strutturato e suddividerla incategorie in base alle tue esigenze. Non si tratta di un mero archiviatore di documenti ma ha in sé numerose funzioni che ti permettono di ottimizzare di gran lunga i tempi di gestione della documentazione aziendale. Potrai infatti modificarli e distribuirli direttamente dal sistema senza doverli scaricare, modificare, ed inviare tramite la tua casella di posta. Per ritrovarli sarà necessario semplicemente filtrarli per autore, codice documento o categoria tramite il Document Explorer o ricercarli tramite il motore di ricerca full-text di QualiWare che indicizza i documenti per parola chiave.

 

Scambiare e archiviare automaticamente la documentazione con i fornitori.

Per dialogare con i tuoi Fornitori e Clienti in modo semplice e sicuro, QualiWare mette a disposizione il Portale Clienti-Fornitori.

Questa piattaforma ottimizza la comunicazione tra te e i tuoi fornitori o i tuoi clienti in quanto ti dà la possibilità di scambiare dati con essi in modo sicuro e completamente tracciabile tramite un canale di comunicazione personale. Ciò che dovrai fare è semplicemente inserire le informazioni da richiedere ai tuoi fornitori nel portale, a quel punto sarà QualiWare ad informarli, consultando la tua richiesta direttamente dal portale.

Potrai inoltre indicare una data di scadenza entro cui dovrà inserire quanto richiesto. Non è tutto, una volta che il fornitore invierà la documentazione, sarà QualiWare ad occuparsi dell’archiviazione di questi documenti nel proprio database ovviamente classificati in base al tipo di documento e al fornitore e ti invierà una mail di avvenuta ricezione del documento.

A te non resterà che cliccare sul link che ti arriverà e verificare che il documento sia corretto.

Scambiare informazioni con clienti Fornitori tramite portale dedicato

Scopri le altre normative.