Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
2589

Progetta query ed interrogazioni personalizzate.

Estrapola e ottieni il massimo dai dati aziendali, con QualiWare.

Principali funzionalità

Le aziende sono una miniera di informazioni e dati che possono rappresentare un valido aiuto nella formulazione di strategie di miglioramento continuo, come ad esempio la riduzione degli sprechi. Troppo spesso però questi dati sono trascurati o non vengono usati a dovere. Interrogare i database degli applicativi presenti in azienda è invece un’attività necessaria se si vuole ottenere il massimo dei risultati. Altre volte invece il problema risiede nei software presenti in azienda che non consentono di elaborare correttamente i dati, non ne prevedono l’nterrogazione in maniera autonoma o comunque consentono una quantità limitata e definita di questo tipo di interrogazioni, caratteristica che per poter essere modificata necessità dell’intervento di un programmatore esperto.

Per rispondere a necessità specifiche di analisi dei dati provenienti dalle diverse aree aziendali, QualiWare ha creato il modulo QW SQL Query Designer, un potente strumento grafico per effettuare, in pochi minuti, interrogazioni ad hoc sul database di QualiWare o su qualunque altro database presente nella rete aziendale.

Grazie ad un editor semplice ed intuitivo, con questo strumento è possibile progettare le query anche se non si hanno specifiche conoscenze di SQL. Per i più esperti, lo strumento presenta caratteristiche paragonabili ai tool più popolari per la progettazione di query, e può quindi soddisfare anche le esigenze più specifiche.

Inoltre, con l’integrazione con il modulo Form Designer è possibile creare le maschere di raccolta dati per le query che fanno uso di parametri di filtro da richiedere all’utente.

Le query progettate con il modulo QW SQL Query Designer possono essere utilizzate sia sulla versione desktop, da PC, sia sulla app, quindi da smartphone e tablet.

I dati restituiti dalla query possono essere esportati automaticamente su Excel, utilizzando modelli predefiniti e modificabili, su visualizzazioni grafiche di vario tipo (fra cui Google Maps), oppure su reports realizzati con il Report Designer.

Crea query in modo semplificato.

Il modulo Query Designer permette di costruire in modo guidato le query, questo consente anche a chi non ha specifiche competenze informatiche di essere autonomo nell’interrogazione del sistema.
Creare query per estrapolare i dati
Report sugli Addestramenti

Esporta i dati nel formato desiderato.

Esporta i dati estratti su foglio Excel oppure su altre basi dati secondo le proprie esigenze. Sarai te stesso a decidere in che formato preferisci visionare ed utilizzare i dati estrapolati.

Richiama velocemente una Query dal pannello di controllo.

Per facilitare e avere un’immediata esecuzione delle Query, una volta costruita sarà solo necessario richiamarla quando sarà utile, collegandola ai pulsanti del pannello di controllo.

Praticamente QualiWare .

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.