web analytics

La compilazione di check-list, o liste di controllo, si ritrova in molte delle attività afferenti ai Sistemi Qualità, Sicurezza e Ambiente. Audit, manutenzione, controllo qualità sono solo alcuni degli ambiti in cui le check-list sono utilizzate. 

L’obiettivo del modulo QualiWare Check-List è quello di offrire uno strumento flessibile per creare check-list su misura per ogni esigenza e, soprattutto, farle compilare in modalità digitale, utilizzando strumenti di uso comune come gli smartphone o i tablet. E, soprattutto, consentirlo in qualsiasi condizione di connettività. O di assenza di connettività.

Il modulo offre le seguenti funzioni:

  • Definizione di check-list differenti per qualsiasi tipo di esigenza (audit, manutenzione, controllo qualità, ecc.)
  • Definizione libera degli item di controllo
  • Diversi tipi di risposta: numerico, testo, testo multi-riga, data, ora opzione a tendina, opzione a casella singola e multipla
  • Possibilità di allegare foto
  • Chiusura della check-list con firma
  • Sincronizzazione sulla app delle check-list assegnate all’utente e compilazione con connessione disattivata

Grazie al modulo QW-CL, non sarà più necessario stampare le check-list, consegnarle agli ispettori, e, una volta compilate, inserire le risposte nel sistema. Tutte le informazioni circoleranno in modalità esclusivamente digitale, con notevole risparmio di tempo ma, soprattutto, senza errori. E, grazie al modulo QW-BPM, è possibile creare automatismi a partire dalle risposte inserite, come ad esempio notifiche e-mail relative a situazioni di criticità.

 

Tutti i moduli