Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
2565

Ottimizza il tuo tempo e gestisci i flussi

Ottimizzare il tempo delle risorse e migliorare la gestione dei flussi di lavoro è possibile grazie al modulo QW-BPM.

Principali funzionalità

Molto spesso in azienda un documento deve seguire vari passaggi prima della sua pubblicazione. Per allertare chi si ritrova allo “step” successivo, si ricorre all’uso del tradizionale (ma poco efficiente) scambio di mail con un conseguente aumento dei tempi per la gestione di questa attività. Per liberare un utente da queste azioni superflue c’è bisogno di informatizzare i processi aziendali. QualiWare risulta quindi essere la soluzione ideale poichè procederà in automatico ad allertare l’utente delle attività da compiere. In questo modo il responsabile di processo potrà conoscere lo stato di approvazione di un documento o di avanzamento attività in qualsiais momento.

Il modulo QWBPM (Business Process Management) integra il motore di workflow di QualiWare ampliando notevolmente le possibilità offerte dalla piattaforma in termini di gestione dei flussi di lavoro.

L’obiettivo di QW BPM è rendere i concetti di workflow familiari anche per le aziende che non si possono permettere un programmatore costantemente dedicato alla progettazione dei tanti flussi documentali, che sarebbe opportuno gestire in modo strutturato.

QW BPM consente di creare flussi di lavoro utilizzando il paradigma delle Reti di Petri, con la possibilità quindi di realizzare percorsi condizionali, paralleli, e iterativi, basati sulla gestione dello stato. Ad ogni transizione di stato, o avanzamento di attività, potrà corrispondere un’azione specifica consistente, ad esempio, nell’invio di e-mail ma anche nell’esecuzione di script, con la possibilità quindi di interagire con altri sistemi. Allo stesso modo, la transizione di stato potrà essere attivata non solo dal completamento dell’attività precedente, ma anche da eventi attivati da applicazioni esterne. Tutto questo grazie alla possibilità di integrare nel progetto del flusso script realizzati con il linguaggio VB.NET, con tutte le possibilità da esso offerte.

I flussi già realizzati con le versioni precedenti di QualiWare possono essere migrati al nuovo motore di workflow con un solo click

Integra e velocizza i workflow

Il modulo QW-BPM è integrato con tutti i moduli di QualiWare, in questo modo si ha una potente piattaforma che dà l’opportunità di informatizzare i flussi delle attività non gestiti da altri applicativi, e che normalmente vengono presidiati dagli utenti senza alcun tipo di controllo automatico sullo svolgimento e sulle scadenze. La rapidità con la quale è possibile realizzare i workflow rappresenta il punto di forza di QualiWare rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato, che richiedono competenze di programmazione non banali per essere utilizzati, limitandone di fatto la possibilità di utilizzo.
Gestione flusso documentale

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.