Gestire i propri obiettivi e conoscere la performance dei singoli processi in maniera oggettiva e continua consente di trovare la direzione giusta per migliorare. Ed è un’attività richiesta dalle normative (ISO 9001, ISO 14001, ISO 13845, ISO-TS 16949, OHSAS 18001).

Il software QualiWare consente l’elaborazione personalizzata e automatica degli indicatori (KPI), attraverso query totalmente configurabili eseguite sia sul database di QualiWare sia su database esterni, consentendo quindi di sfruttare tutta la base informativa presente in azienda. Al termine dell’elaborazione, il software può inviare alla Direzione e ai responsabili dei processi aziendali, la sintesi dei dati, anche in formato grafico.

Grazie all’integrazione con il modulo Process Designer gli indicatori vengono contestualizzati all’interno del processo di cui rappresentano la performance, come richiesto dalla norma ISO 9001. Questo consente alla rappresentazione del processo stesso di essere dinamica, alimentandosi coi dati che vengono acquisti e che consentono poi di calcolare gli indicatori. Il valore di questi ultimi viene memorizzato all’interno del processo assieme alla data di valutazione, e si ha quindi sempre a disposizione la visione dell’andamento dalla quale è possibile ricavare informazioni anche relativamente alla tendenza futura, utili per definire le strategie.

Grazie al Dashboard Designer, è possibile progettare cruscotti mirati differenziandoli per utenti o categorie di utenti, per mostrare loro, in una accattivante forma grafica, le informazioni rilevanti inerenti i processi e le attività direttamente nella home page.

Completa il modulo la gestione dei questionari interni e della customer satisfaction per misurare il livello di performance attraverso indagini somministrate alle risorse umane e ai clienti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti i moduli