businessman_preferences

La release 2012.01 di QualiWare presenta una importante novità nel modulo di gestione dei Questionari. E’ infatti ora possibile prevedere, come destinatari, non solo i clienti ma anche il personale dell’azienda. E’ così possibile creare indagini rivolte al monitoraggio della soddisfazione del personale o alla valutazione dell’efficacia dei corsi di formazione. Questi tipi di indagine vengono sempre più richiesti, sia dai clienti (soprattutto quelli di dimensione multinazionale) che dagli enti di certificazione, in quanto consentono all’azienda non solo di capire quanto le risorse umane sono soddisfatte e quindi motivate (e la motivazione deriva anche da una formazione che viene percepita efficace), ma anche di trarre importanti informazioni per il miglioramento dell’organizzazione.

I questionari prodotti con QualiWare possono essere somministrati sia in modo cartaceo ma soprattutto via web(anche in più lingue), e in forma anonima. Quest’ultima modalità è indispensabile per consentire a chi compila la massima libertà di esprimere la propria opinione senza condizionamenti psicologici di alcun tipo.
Le risposte fornite per ciascuna indagine possono poi essere elaborate tramite le statistiche offerte da QualiWare o esportate in Excel per ulteriori elaborazioni.

Premere qui per scaricare la nuova scheda descrittiva del modulo di gestione Questionari in formato PDF.

Recommended Posts