Cosa s’intende per indicizzazione dei documenti in QualiWare? Perché è così difficile trovare le informazioni archiviate nei vari sistemi? Qual è il numero massimo di documenti che QualiWare riesce ad indicizzare?

 
A queste e alle domande che ci sono arrivate e che arriveranno in questi giorni risponderemo nel secondo appuntamento del “Come è Fatto!?” di venerdì 09/04 alle 16.

Come ben sai, il “Come è Fatto” è il format ideato per rispondere alle tue domande, dubbi o curiosità sui moduli o sulle funzionalità di QualiWare, per questo motivo non c’è una scaletta ben definita ma solo un argomento. Il tema della prossima puntata sarà l’indicizzazione dei documenti.

QualiWare infatti non è solo un archiviatore documentale ma permette di gestire i documenti “attivamente” ossia consente di crearli, di modificarli e di inviarli direttamente dal sistema senza doverli caricare o eseguire il download sul pc.
Ma anche come “mero archiviatore” ha una marcia in più, l’indicizzazione.

Cosa s’intende?
QualiWare rispetto ai vari sistemi in uso (ERP, CRM, Documentali) legge i documenti e provvede ad indicizzarli tramite l’uso di parole chiave, lo stesso sistema che usa Google e di cui ti servi quotidianamente anche tu quando fai una ricerca sul motore. Pensaci un attimo, se non conosci precisamente il sito da consultare usi delle parafrasi e Google ti restituisce i risultati più pertinenti.

Ecco! Questo è lo stesso metodo usato da QualiWare, in questo modo ritrovare un determinato documento non solo risulta un’operazione banale ma soprattutto molto veloce anche nel caso siano stati archiviati centinaia di migliaia di documenti.
 
Contest per clienti QualiWare

Ma esiste un limite di documenti indicizzabili? Se sì qual è?

Ovviamente non esiste limite e per questo abbiamo ideato “l’Indexing Contest”. Inviaci uno screenshot con il numero di documenti indicizzati in QualiWare, in questo modo le prime tre aziende con il maggior numero di documenti verranno premiate con ore da utilizzare per formazione o sviluppo.
I premi sono suddivisi rispettivamente in:

  • 4 ore per la prima classificata.
  • 2 ore per la seconda classificata.
  • 1 ora per la terza classificata.

Cosa fare per partecipare?

Invia uno screenshot con il numero di documenti indicizzati dal sistema, troverai quest’informazione nella barra in alto a sinistra.

Attenzione però per partecipare al contest è necessario che tu sia presente al Talk, quindi iscriviti subito, inviandoci lo screen e le tue domande, dubbi o curiosità, se ne hai, a commerciale@qualiware.it

 

 

Recommended Posts