Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
3679

Qualità garantita, con la gestione del riesame.

Scopri come come pianificare e gestire la comunicazione tra i membri del team, procedere all’elaborazione e trasformare in decisioni concrete le informazioni presenti nel sistema.

Principali funzionalità

Il riesame della Qualità, oltre che requisito imprescindibile per la conformità alla norma, è anche lo specchio del bilancio gestionale dell’azienda. Il concetto di riesame è presente non solo nella ISO 9001, ma anche nella ISO 14001 e nella ISO 45001 quale strumento per verificare periodicamente le attività svolte e pianificare azioni di miglioramento.

Il modulo QW-20, Gestione Riesami rappresenta il punto d’incontro di tutti i componenti del team che effettua il riesame, consentendone la gestione sia degli aspetti di comunicazione che di quelli di elaborazione ed utilizzazione delle informazioni.

Si potranno analizzare e trasformare in decisioni concrete tutte le informazioni gestite attraverso gli altri moduli di QualiWare, la cui perfetta integrazione consente l’inserimento automatico, all’interno di ciascun riesame, di tutti i dati ad esso pertinenti, compresi quelli degli indicatori definiti all’interno dei processi aziendali.

Pianifica il riesame con semplicità.

Con il modulo QW-20 di QualiWare è possibile pianificare il riesame per tipo e per ente, definirne il periodo in cui verrà effettuato, inviare automaticamente l’invito tramite mail a tutti i partecipanti.
Gestire il riesame della Qualità

Dal riesame all'ottimizzazione.

L’esecuzione del riesame inizia con l’importazione automatica di tutti i dati presenti nel database di QualiWare relativamente agli aspetti che si è deciso di considerare. In questo modo QualiWare consente di generare le azioni deliberate nell’ambito del riesame, e di monitorarne l’evoluzione del tempo, in coerenza con il ciclo di Deming PDCA (Plan-Do-Check-Act). Per ciascuna sezione del riesame, è possibile inserire il testo relativo all’analisi dei dati e alle valutazioni effettuate su di essi. In un apposito campo è poi possibile inserire le valutazioni conclusive, e inviare ai partecipanti un report dettagliato in formato PDF. L’integrazione con il modulo Process Designer e con il modulo Indicatori consente di avere a disposizione tutta la base informativa necessaria che verrà utilizzata dal software per alimentare automaticamente il riesame eliminando la necessità di svolgere un’onerosa attività di raccolta dati.

Automatizza lo scambio di informazioni.

Grazie al Workflow Designer messo a disposizione dal modulo QW-BPM, i moduli creati possono essere veicolati agli utenti con un flusso predeterminato, garantendo così che ogni processo venga svolto secondo le proprie procedure stabilite. La possibilità di creare gestori di eventi utilizzando il linguaggio Visual Basic, consente di implementare sofisticate regole di controllo, aumentando la qualità dei dati inseriti e semplificando il lavoro degli utenti. Inoltre la funzione di “esportazione configurazione categoria” consente l’esportazione dei principali elementi di configurazione (form, modelli o eventuale stampa del form, fasi di workflow, sottogruppi, causali parametrizzabili), per poi reimportarli in una categoria differente, semplificando così l’elaborazione di form analoghi.
Gestione flusso documentale

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.