La verifica dei materiali in ingresso è un requisito indispensabile nella realizzazione di prodotti di qualità.

Il modulo Controllo Qualità in Accettazione di QualiWare provvede a sincronizzare, in tempo reale dall’ERP, l’elenco dei prodotti ricevuti e a proporre all’operatore tutte le informazioni di cui necessita per effettuare i controlli e i collaudi sulla base dei piani approvati, consentendo la registrazione degli esiti e di eventuali non conformità, e producendo i rapporti completi sugli esiti e il conseguente aggiornamento del magazzino.

Il piano di controllo può prevedere campionamenti statistici, in base alle ISO 2859/1, e non statistici, nonchè variare automaticamente l’intensità dei controlli, passando eventualmente anche al freepass, sulla base dello storico delle forniture. E’ possibile comunque implementare strategie di campionamento adeguate alle specifiche esigenze aziendali, qualora quelle standard non siano sufficienti. Ciò grazie alla possibilità di utilizzare plug-in sviluppati direttamente dall’interfaccia di QualiWare utilizzando il linguaggo VB.NET.

In caso di non conformità è possibile effettuarne rapidamente la registrazione, da gestire con l’apposito modulo. Questo consente di tenere traccia di tutte le problematiche riscontrate senza appesantire il lavoro degli operatori del Controllo Qualità.

Particolarmente interessante è l’integrazione con il moduli CAD Import che consente la pallinatura automatica dei disegni e la conseguente generazione dei piani di controllo, rendendo molto più efficace ed efficiente il processo di preparazione dei controlli di qualità.

Esiste inoltre la possibilità di importare i piani di controllo dai seguenti software, qualora fossero già in utilizzo:

  • QBASE di QCONSULT
  • SAP QM
  • Q9000

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti i moduli