Ai fini del miglioramento dell’efficienza e della riduzione dei costi, la precisa definizione delle attività in termini di specifiche, risorse e tempi è un obiettivo ormai imprescindibile. Il modulo Gestione Progetti e Commesse di QualiWare semplifica la pianificazione di progetti e commesse con un elevato livello di dettaglio, anche documentale, e ne consente il monitoraggio continuo dello stato di avanzamento, il tutto in conformità con quanto previsto dalle normative ISO 9001.

Grazie all’integrazione con il modulo di Gestione Documentale, con il Form Designer, con Microsoft Project e con altri prodotti freeware come GanttProject, si hanno a disposizione le funzionalità di project management assieme a quelle di un PDM.

Il modulo Gestione Progetti e Commesse consente infatti non solo di definire il piano di progetto, con relative tempistiche e risorse coinvolte, ma anche di collegare la documentazione necessaria allo svolgimento del progetto stesso, nonchè gli output che ne risultano. 

Le attività di riesame, verifica e validazione del progetto, richieste dalla norma ISO 9001, possono essere pianificate in base ai requisiti di progetto, anch’essi definibili in modo dettagliato. La registrazione di tali attività avviene proprio sulla base di questi requisiti, ciascuno dei quali deve essere preso in esame da almeno una di esse.

La possibilità di una puntuale registrazione di tempi e costi delle attività, tramite una apposita maschera semplificata, a disposizione degli utenti che operano su un progetto, consente una rapida valutazione di consuntivo, con evidenza degli scostamenti fra quanto preventivato e quanto realmente impiegato.

Il software provvede ad informare gli utenti delle scadenze delle attività a loro assegnate.

Tutti i moduli