web analytics

F.A.Q. Modulo Base

Sono un consulente e ho molti clienti da gestire. Mi ritrovo ad avere bisogno di inviare mail in maniera massiva e allo stesso tempo fare in modo che i miei clienti possano avere un accesso dedicato dove consultare i documenti o inviarmi eventuali comunicazioni. Con QualiWare questo è possibile?

Sì lo è. Con QualiWare puoi inviare le e-mail in maniera automatica e inoltre hai la possibilità di far consultare ai tuoi clienti i documenti e inviare comunicazioni tramite il portale a cui loro hanno accesso, secondo le limitazioni e le abilitazioni che tu hai impostato.

Licensing - come funzionano le licenze concorrenti?

QualiWare viene ceduto in licenza d’uso al Cliente per un determinato numero di utenti contemporanei. Per numero di utenti contemporanei s’intende il numero di utilizzi concorrenti dell’applicativo su postazioni di lavoro o dispositivi che accedono alla stessa base dati. Non esiste quindi alcuna limitazione al numero dei dispositivi dai quali si può utilizzare il programma, indipendentemente dal numero di utenti contemporanei per i quali si è acquistata la licenza. La consultazione dei documenti e dei report via è accessibile da un numero illimitato di utenti, mentre la modifica di documenti o registrazioni richiede l’utilizzo di una licenza, che viene liberata non appena si esce dal programma.

Come funzionano i permessi?

Il responsabile indicato come amministratore del sistema definisce le abilitazioni degli utenti ai vari tipi di registrazione e alle categorie documentali. L’accesso è quindi rigorosamente disciplinato con un elevato livello di granularità. E’ anche possibile attribuire abilitazioni a gruppi di utenti.

Posso interfacciare QualiWare con altri sistemi (altri DB, tipo AS400 ecc.…) e posso essere autonomo nel farlo una volta imparato come mappare i campi dei sistemi integrati?

 Sì, dopo la giusta formazione anche per questa necessità il nostro obiettivo principale è dare la possibilità agli utenti di essere quanto più autonomi possibile.

Quanto posso rendermi autonomo usando questo software? 10 giornate di formazione sono tante/poche?

L’utente regolarmente formato dai nostri tecnici può essere autonomo al 100%. A tal proposito, essendo un software modulare e quindi avendo la possibilità di acquistare solo i moduli di cui avete bisogno non c’è un numero prestabilito di giornate di formazione. In generale vengono contate due giornate per modulo, questo però è a completa discrezione del cliente, che può scegliere di farne meno o anche più a seconda delle sue possibilità e/o esigenze.

Riesco ad interfacciarmi con nuove macchine (industry 4.0)?

QualiWare riesce a interfacciarsi con le macchine presenti in azienda, così da realizzare quello che è il principio dell’industria 4.0, ossia collegare il sistema informativo con i macchinari in modo da controllarne i processi.

Qui trovate un breve video in cui mostriamo una applicazione: https://youtu.be/Z8gjCPmf8EI

Che livello di autonomia che posso avere sia come addetto IT che come Key User?

La facilità d’uso di QualiWare, la formazione dei nostri tecnici e i servizi di supporto online come i forum e i Webinar permettono di raggiungere livelli molto elevati di autonomia rispetto ad altri sistemi simili, sia agli addetti IT sia agli utenti avanzati.

Quali sono i requisiti di sistema per poter usare QualiWare?

Ecco i requisiti di sistema minimi per l’installazione del software nel caso scegliessi di installarlo presso la tua azienda:

Server:

  • SO: Windows Server 2008 R2 o successive
  • Database: SqlServer 2008 R2 o successivo. È possibile utilizzare un’istanza esistente oppure SQL Express.
  • Web server: IIS
  • Mail server: Microsoft Exchange, Office 365, Lotus Domino, SMTP

Hardware:

  • CPU: min 2 core (consigliati 4).
  • RAM: min 3 GB.
  • HDD: min 3 GB di spazio libero dopo l’installazione del software (consigliati 10 GB).

Browser: Chrome, Firefox, Microsoft EDGE, Internet Explorer

Mobile Device: Android e iOS (iPhone e iPad)