web analytics

document_certificate

La recente normativa italiana riguardante la firma digitale e la conservazione sostitutiva dei documenti è stata notevolmente semplificata, ai fini di favorire la dematerializzazione dei documenti, sia per la pubblica amministrazione, che per le aziende private, a partire dalle grandi imprese sino agli studi professionali. Per queste ultime, si presenta quindi la grande opportunità di risparmiare tempospazio e quindi denaro attraverso dematerializzazione e firma digitale.

QualiWare, con il suo modulo di gestione Documentale potente, flessibile e semplice da usare, rappresenta la soluzione ideale per la produzione e l’archiviazione di tutti i documenti aziendali. Analysis ha quindi pensato di estenderne le funzionalità per consentire ai proprio clienti di cogliere questa interessante opportunità continuando ad utilizzare gli strumenti che già conoscono e apprezzano, e aggiungendo a questi le funzionalità software necessarie per firmare digitalmente i documenti e gestire quindi la conservazione sostitutiva secondo i termini di legge.

Grazie all’integrazione con la soluzione in the cloud Documatica di KPN Qwest, i documenti archiviati in QualiWare potranno essere gestiti secondo le modalità previste dalle normative per la conservazione sostitutiva, in modo totalmente automatico e trasparente per l’utente.

Per saperne di più, potete richiedere informazioni scrivendo a commerciale@qualiware.it.