Vorresti importare automaticamente il piano di controllo direttamente dal disegno pallinato (ballooning in inglese)?

Il ballooning o pallinatura è il termine che viene utilizzato per descrivere l’attività di individuazione sul disegno tecnico delle quote più importanti in base alle quali si effettueranno i controlli sul prodotto e per identificare le quali vengono inseriti nello stesso disegno dei pallini (balloon appunto).

Questa attività è spesso molto onerosa in termini di tempo necessario per farla ed altrettanto onerosa è l’attività che avviene successivamente e cioè la creazione del piano di controllo in base a queste quote.

Grazie al modulo CAD Import di QualiWare integrato con il software infra-CONVERT è possibile automatizzare queste attività.

In questo video potrai vedere come con pochi clic riuscirai a pallinare (fare il ballooning) di un disegno (sia automaticamente che manualmente), ed importare il piano di controllo direttamente in QualiWare per poi effettuare i controlli in accettazione o in process.
Il sistema in automatico importerà sia le variabili che gli attributi individuati nel disegno e l’operatore dovrà solo preoccuparsi di effettuare i controlli, sia che siano in accettazione, sul processo o sul prodotto finito.

Con il modulo CAD Converter di QualiWare avrai un enorme risparmio di tempo ma soprattutto eliminerai ogni errore umano che potrebbe verificarsi durante la stesura del piano di controllo.


Sia che tu abbia un sistema di gestione, basato sulla ISO 9001 o sulla ISO TS 16949 o IATF 169449, il modulo CAD Converter di QualiWare è lo strumento necessario per migliorare e velocizzare le tue attività.

ATTENZIONE: Premendo "Invia" dichiari di aver letto ed accettato la nostra Privacy policy .
Marketing a cura di

Recommended Posts