Scopri come puoi collegare a QualiWare un contapezzi sfruttando i protocolli Modbus e Restful API!
Grazie alla possibilità di poter interfacciare PLC, macchine e altri dispositivi esterni a QualiWare, sfruttando l’utilizzo di protocolli come Modbus e Restful API o dei web services e librerie di supporto, possiamo ottimizzare in maniera decisamente rilevante l’operatività delle attività all’interno del nostro sistema aziendale.
Un esempio di realizzazione, che si colloca nell’ambito dei controlli in process, è quello presente nel seguente video che riguarda l’interfacciamento di un contapezzi alla nostra piattaforma.
Come viene messo in evidenza anche dal video, il fatto di avere a disposizione uno strumento come il Form Designer e la possibilità di interfacciare dispositivi come il MOXA ioLogic e1214 collegato alla LAN, tramite il solo utilizzo del browser web ed un microfono, riesco in pochi e semplici passi a rilevare il numero di pezzi prodotti da una macchina e ad agevolare il collaudatore ad effettuare i relativi controlli.
Il collaudatore o chi presiede la produzione ha a disposizione una maschera nel quale viene indicato il numero di pezzi prodotti, la frequenza ogni quanto controllare e tre misure da inserire (inseribili manualmente o anche tramite comando vocale).
Guarda il video qui sotto o clicca QUI per richiedere una demo.