Anche tu sei convinto che l’IA sia una tecnologia per poche Big Company?

Qual è l’approccio corretto per adottare progetti di Intelligenza Artificiale a misura della tua PMI?

Come e quali vantaggi concreti avresti in termini di processi e profitti?

Quali sono i 4 step necessari per beneficiare di questa tecnologia in azienda?

A queste e altre domande risponderemo nel Webinar “Intelligenza Artificiale e PMI: risultati e applicazioni concrete” previsto per il 19/02 alle 16 della nostra QualiWare Academy, in collaborazione con il partner Analytics Network, con cui andremo a sfatare altri miti sull’uso di questa tecnologia.

Ogni giorno sentiamo parlare di progetti di Intelligenza Artificiale che ci appaiono futuristici e rivoluzionari, con effetti che si ripercuotono non solo sull’azienda, ma anche sull’intero ecosistema che gravita attorno ad essa.

Queste notizie contribuiscono ad attivare nel nostro immaginario convinzioni irrazionali e pregiudizi secondo i quali questa tecnologia può essere sfruttata soltanto da big company, mentre realmente l’AI è uno strumento che se usato con il giusto approccio permette di tagliare costi, massimizzare profitti e ottimizzare processi e risultati anche alle realtà in cui il dato è disaggregato.

Non ne sei sicuro? Eppure sempre più imprese come la tua stanno usando l’AI per migliorare i processi chiave come la Qualità e ottenere risultati come:

  • manutenzione predittiva con l’ottimizzazione degli interventi;
  • rendere efficiente la ricerca delle cause alla radice delle non conformità;
  • affiancare l’attività diagnostica con modelli predittivi che anticipano le difettosità con un’accuratezza dell’80%;
  • identificare l’impatto di specifiche condizioni produttive sulla qualità;
  • ridurre drasticamente i tempi di analisi.

Tutto questo, facendo leva sui dati in loro possesso e traendo il massimo profitto grazie al corretto approccio di adozione della tecnologia.

Anche la tua azienda è ricca di dati che possono essere utilizzati in questo modo: la differenza sta nella capacità di saperli analizzare per adottare strategie e interventi mirati ed efficaci.

Non fermarti alla sola consultazione della dashboard: in questo webinar ti spiegheremo come andare oltre e trarre il vero valore dai dati presenti nella tua organizzazione.

In altre parole, il concetto chiave per te e per la tua azienda è capire come potresti servirti di questa tecnologia a tuo vantaggio, ed è proprio questo l’obiettivo del webinar: sfatare il mito dell’AI come esclusiva nelle mani delle big company e aiutarti a capire per quali attività può esserti utile da subito.

Durante il webinar infatti, l’Ing. Pier Alberto Guidotti, CEO, CTO e Founder di Analysis e il Dott. Stefano Da Col, CEO e Founder di Analytics Network ti parleranno di come sia possibile sfruttare l’AI nelle PMI, ma non solo: ti illustreranno i 4 passaggi fondamentali per iniziare a usare questa tecnologia anche nella tua realtà.

Vuoi sapere come portare la tua azienda a un livello successivo grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale?

Allora non mancare al Webinar di venerdì 19/02 alle 16, per iscriverti invia una mail a commerciale@qualiware.it ma affrettati: l’evento è aperto a tutti ma i posti sono limitati!

Recommended Posts