Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
3709

Gestisci al meglio le riunioni aziendali.

Rendi più efficienti le tue riunioni aziendali grazie al modulo QualiWare specializzato, uno strumento unico in cui programmare le riunioni, fissare gli obiettivi, stabilire i partecipanti, registrare l’esito degli incontri e le attività previste per poi inviare a tutti il verbale finale.

Principali funzionalità

La riunione è lo strumento fondamentale per la condivisione di informazioni, l’analisi dei problemi e la definizione di soluzioni.

Spesso in azienda ci si ritrova ad assistere a riunioni lunghe e animate, al termine delle quali sembra di aver risolto tutto, salvo poi rendersi conto nei giorni successivi che nulla è cambiato e che nessuno ha fatto qualcosa di quanto si era proposto. Questo non avviene intenzionalmente ma perché la discussione non è poi stata incanalata in azioni precise assegnate a risorse adeguate.

Per far sì che le riunioni siano davvero produttive, è determinante l’uso di uno strumento apposito come il modulo QW-19 di QualiWare.

Il modulo Gestione riunioni di QualiWare ha come scopo principale proprio quello di far scaturire una pianificazione concreta dalle riunioni periodiche della direzione o dei singoli enti.

Questo strumento consente sia di programmare le riunioni e gli incontri, prevedendone obiettivi e partecipanti, coinvolgendo il personale, sia di registrare l’esito di tali incontri e le attività previste, inviando a tutti i partecipanti un esaustivo verbale finale.

Il vantaggio della registrazione informatica dei contenuti di una riunione è quello di evidenziare da un lato le esigenze che hanno portato all’incontro e dall’altro il risultato concreto dell’incontro stesso, tenendo così traccia della sua efficacia.

Pianifica la tua riunione e gestisci le attività post.

Con il modulo Gestione riunioni di QualiWare pianifichi la riunione ed invii la mail ai vari partecipanti. Il vero plus di questo strumento è la possibilità di gestire anche le attività che sono state definite durante la riunione stessa. Solitamente le attività sono elementi del verbale puramente informativi, con QualiWare non è così: i task vengono utilizzati dal sistema per inviare ai responsabili di ciascuna attività e-mail di promemoria delle scadenze, inserendole anche nel loro calendario personale visibile su Microsoft Outlook, Google Calendar e su iPad e iPhone.
Pianificazione riunioni
Rapporto Riunione

Elabora il rapporto della riunione.

Al termine della riunione QualiWare elabora automaticamente un report con il verbale sotto forma di documento che può essere inviato a tutti (oppure solo a relatori e partecipanti) sotto forma di messaggio di posta.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.