Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
3657

Competenza e formazione per la tua azienda.

Gestisci facilmente i corsi di formazione in modalità digitale con uno strumento pensato per pianificare e controllare tutto il processo formativo del personale.

Principali funzionalità

L’utilizzo degli strumenti multimediali come veicolo per la formazione apre importanti opportunità per le aziende perché permette di migliorare e ottimizzare questa attività, fondamentale per la crescita delle competenze professionali e in alcuni ambiti anche obbligatoria per legge.

Il ritmo frenetico imposto dal mercato rende sempre più difficile per le aziende rinunciare al proprio personale anche solo per una giornata di formazione. Esiste poi il rischio che il personale tenuto a sostenere il corso sia fisicamente presente in aula ma mentalmente lontano, con il risultato di non sviluppare le competenze richieste.

Grazie al modulo e-Learning di QualiWare è possibile gestire in modo completo il processo di erogazione della formazione in modalità digitale, dalla definizione dei corsi alla somministrazione via PC o tablet completa di test di valutazione dell’efficacia.

Con questo modulo, partendo dalla pianificazione di un corso di formazione sarà possibile creare automaticamente la scheda E-learning del corso stesso, che consentirà di definire il contenuto multimediale da proporre ai partecipanti, scelto da un catalogo di contenuti preventivamente definito.

La definizione di un contenuto multimediale consiste nella specifica del materiale da visualizzare, che può essere:
● un video su Youtube o su Vimeo;
● un video MP4 caricato in QualiWare;
● una presentazione PowerPoint:

Oltre al contenuto sarà possibile definire il test di efficacia, composto da una serie di domande a risposta multipla, indicando il numero minimo di risposte esatte necessario per superare il test stesso.

All’interno della scheda E-learning sarà inoltre possibile indicare il tempo minimo necessario per visionare il contenuto; all’utente non sarà consentito di effettuare il test di efficacia se non avrà trascorso sulla pagina di visualizzazione almeno il tempo indicato.

Al completamento della definizione del corso e-Learning, i partecipanti verranno automaticamente avvisati tramite una e-mail che conterrà il link da utilizzare per accedere all’apposita pagina dove potranno visualizzare il materiale multimediale.

Pianifica i corsi e invita i tuoi collaboratori.

Partendo dalla pianificazione di un corso di formazione sarà possibile creare automaticamente la scheda e-Learning del corso stesso, che consentirà di definire il contenuto multimediale da proporre ai partecipanti, scelto da un catalogo di contenuti preventivamente definito. Una volta terminata quest’attività si dovrà semplicemente scegliere dall’anagrafica quale dipendente o quale reparto dovrà seguire il corso.
Invito partecipanti con e Learning
Gestione test di valutazione in e Learning

Gestisci il test di valutazione.

Oltre al contenuto, sarà possibile definire il test di efficacia, composto da una serie di domande a risposta multipla, indicando il numero minimo di risposte esatte necessario per superare il test. All’interno della scheda e-Learning sarà possibile indicare il tempo minimo necessario per visionare il contenuto. Inoltre, integrando il modulo e-Learning con il modulo “Gestione Risorse umane e sicurezza sul Lavoro”, quando il personale avrà completato il test, la scheda del corso e la scheda dell’utente verranno automaticamente aggiornate con l’assegnamento delle opportune competenze nel caso il test sia stato superato.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.