Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
13291
software per gestione della GMP

La soluzione completa per la gestione della GMP

Qualiware GMP mette a disposizione gli strumenti opportuni per gestire Electronic Record ed Electronic Signature in conformità con Annex 1EU GMP e 21 CFR Part 11. La piattaforma è stata sviluppata con l’obiettivo di assicurare la gestione e l’archiviazione dei dati critici GMP in ottica “data integrity”.

Principali funzionalità

Qualiware GMP è la soluzione flessibile e scalabile progettata per supportare le aziende nella gestione della conformità alle Good Manufacturing Practices (GMP). Grazie a un sistema integrato per il controllo documentale, la gestione dei processi e l’automazione dei flussi di lavoro, Qualiware GMP consente di monitorare ogni fase della produzione, garantendo tracciabilità, sicurezza e rispetto delle normative.

Le funzionalità avanzate di QualiWare permettono di digitalizzare i processi critici, ridurre il rischio di non conformità e semplificare la gestione di audit e ispezioni. Il sistema assicura un controllo rigoroso sulla documentazione, la gestione delle deviazioni, il Change Control e le azioni correttive e preventive (CAPA), fornendo strumenti per la firma elettronica, il versioning e la reportistica avanzata.

Grazie alla sua capacità di integrarsi con ERP, LIMS e altri software aziendali, ottimizza la gestione della qualità e della compliance, migliorando l’efficienza operativa e garantendo la massima affidabilità nei processi produttivi.

Le funzionalità

Gestione documentazione qualità GMP

Gestione totale dei documenti

Qualiware ti permette di: identificare documenti e procedure con campi personalizzati,
  • creare di maschere d’inserimento dati in totale autonomia tramite il Form Designer;
  • gestire abilitazioni e limitazioni in base al ruolo dell’utente;
  • amministrare flussi di lavoro personalizzati per il coinvolgimento dei vari responsabili.

Firma elettronica

Il flusso di firma elettronica è un workflow completamente configurabile che consente ad utenti interni ed esterni di apporre una firma grafica su un documento PDF con un elemento di sicurezza aggiuntivo che può essere utente e password per gli utenti interni, o un codice OTP per gli utenti esterni. Gli utenti esterni non devono essere censiti in Qualiware e non accedono con un login. Il template del workflow è scaricabile dalla guida in linea.

Taratura strumenti e gestione attrezzature

Il sistema assicura l’efficienza e l’affidabilità delle attrezzature di produzione e degli strumenti di controllo, agevolando l’azienda nei seguenti punti:
  • archiviazione dei documenti nell’apposita categoria, garantendone la tracciabilità;
  • calcolo automatico della manutenzione successiva da effettuare;
  • alert in prossimità delle scadenze eliminando il rischio di dimenticanze;
  • inserimento di foto a supporto della documentazione anche tramite l’utilizzo di smartphone o tablet.

Gestione Risorse Umane

Puoi gestire i dati professionali del personale, le competenze possedute, le funzioni svolte e l’addestramento frequentato. Inoltre, il sistema permette di amministrare i dati anagrafici e contrattuali di ogni risorsa, i documenti che riguardano la salute e la sicurezza e di comunicare le eventuali scadenze (visite mediche, rinnovi patente). Vantaggi:
  • tutte queste attività potranno essere effettuate da un unico software;
  • risparmio di tempo e di denaro;
  • riduzione delle dimenticanze e degli errori.

#1. Integrazione con AI: Gestione Periodical review e Riesame

Qualiware GMP consente di trasformare le «periodical review» in processi proattivi, dinamici e perfettamente allineati ai requisiti normativi, migliorando significativamente l’efficienza e l’affidabilità rispetto agli strumenti tradizionali in quanto:
    • elaborazione automatica del documento.
    • L’accuratezza della risposta si attesta tra l’84% e il 90%.
    • Il dato viene elaborato e contestualizzato rispetto ai requisiti specifici delle normative (come l’ISO 13485). Il sistema effettua una mappatura automatica delle evidenze raccolte, fornendo report dettagliati e raccomandazioni mirate su quali azioni correttive intraprendere o già intraprese in passato.
Periodical review

#2 . Integrazione con AI: consultazione dei dati e informazioni

È possibile porre al sistema domande in linguaggio naturale ed ottenere le relative risposte a partire da tutti i documenti presenti in una o più categorie. Grazie alla RAG (Retrieval Augmentation Generation) è possibile porre al sistema domande in linguaggio naturale ed ottenere le relative risposte a partire da tutti i documenti presenti in una o più categorie. Ad esempio sulle «Procedure SOP», «Manuali» o anche sulla «Manutenzione degli strumenti» o dei macchinari». Molti nostri clienti ad esempio lo usano per conoscere come sono state risolte alcune manutenzioni.

#3. Integrazione con AI: estrazione automatica dei dati da qualsiasi documento

Qualiware GMP è in grado di supportarci in modo estremamente efficace in tante attività ripetitive, e senza scrivere una riga di codice. Come, ad esempio, estrarre informazioni strutturate da documenti, quali:
  • Fatture.
  • DDT.
  • Bollette.
  • Attestati.
  • Etichette.
  • Certificati.
sia in formato PDF nativo che originati da una scansione.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.