Il Sistema di Gestione per la Qualità è, da sempre, uno degli investimenti a maggior ritorno per un’impresa. Non è un costo, ma un asset strategico: migliora l’efficienza, rafforza la fiducia di clienti e partner, prepara l’organizzazione ad affrontare rischi e trasformazioni. È da questa consapevolezza che vogliamo partire per accompagnarti alla scoperta della nuova ISO 9001.

Sebbene i contenuti definitivi siano ancora in corso di elaborazione (il Draft International Standard è atteso entro fine 2025), le anticipazioni emerse finora delineano un aggiornamento di grande impatto, capace di rendere la norma ancora più aderente alla realtà delle imprese e alle sfide del nostro tempo: digitalizzazione, sostenibilità, gestione dei rischi e delle opportunità, resilienza organizzativa.

Giovedì 2 ottobre alle ore 16.00, durante il webinar “Nuova ISO 9001: tecnologie, competenze e continuità operativa evolvono in requisiti del sistema Qualità” analizzeremo in anteprima con Alberto Mari, consulente direzionale, componente ODV e auditor 9001, i principali punti di aggiornamento in discussione a livello internazionale, offrendo una chiave di lettura chiara, concreta e orientata al business. 

Affronteremo il tema della gestione efficace del patrimonio informativo e delle competenze aziendali, l’evoluzione del rapporto con i fornitori e della supply chain, il ruolo centrale della continuità operativa e della capacità di risposta ai rischi e opportunità. Parleremo dell’integrazione con le nuove tecnologie, trasformazione digitale e semplificazione documentale, senza dimenticare il richiamo sempre più esplicito alla responsabilità ambientale e al cambiamento climatico.

Ma non solo. Con Pier Alberto Guidotti, CEO di Analysis, vedremo anche come Qualiware è già pronto ad accompagnare le imprese in questo cambiamento, grazie a strumenti e funzionalità pensati per rispondere già oggi ai requisiti che domani diventeranno standard.

Se la tua azienda è già certificata ISO 9001:2015, o intende intraprendere il percorso, questo è il momento giusto per guardare avanti e prepararsi con anticipo. 

Se desideri partecipare scrivi a [email protected].

Recommended Posts