Sei proprio sicuro che non sia possibile adottare l’Intelligenza Artificiale nella tua PMI?
Quali applicazioni e vantaggi concreti può avere questa tecnologia nella gestione della Qualità?

Come rendere più efficace ed efficiente la ricerca delle cause delle NC con l’AI?

A queste e altre domande risponderemo nel Webinar “Applicazioni concrete di AI per gestire la Qualità nella tua PMI” previsto per Giovedì 28/10 alle 16 in collaborazione con il partner Analytics Networkcon cui andremo a sfatare i miti sull’uso di questa tecnologia ma soprattutto a mostrarti casi studio reali sull’adozione dell’AI in una PMI.

Difatti tutti parlano di Intelligenza Artificiale (AI), ma pochi spiegano esattamente come può essere usata in contesti “ordinari”, come può essere quello della Qualità in una PMI.
Noi, come è nostra consuetudine invece, vogliamo mostrarti come funzionano gli strumenti, e per cosa possono esserti utili. E, soprattutto, come puoi utilizzarli anche in autonomia per trarne il massimo profitto senza costi permanenti.

È così che abbiamo deciso di integrare in QualiWare gli strumenti di AI, dando la possibilità a tutti gli utenti di effettuare analisi avanzate dei dati e, come diciamo sempre, estrarne la conoscenza in essi contenuta, anche quella che non è possibile vedere ad occhio nudo.

Difatti l’obiettivo del nostro CEO, CTO e Founder, l’ing. Pier Alberto Guidotti, e del Dott. Stefano Da Col, CEO e Founder di Analytics Network affiancati da Alfredo Barbieri, Chief Data Scientist di Analytics Network, sarà quello di farti capire chiaramente come sia semplice e soprattutto vantaggioso applicare l’AI nella tua azienda.
Nel fattispecie vedrai due applicazioni:

  • lo strumento di ricerca Hypercare che tramite l’analisi di grandi moli di dati testuali, è in grado di cercare anche i sinonimi e i riconoscere la presenza, all’interno di un documento, di specifici elementi come codici articolo, codici clienti, ecc.
  • Lo strumento di analisi Genius Warning che, partendo dai dati di produzione raccolti in QualiWare o in altri sistemi applicativi, consente di trovare le connessioni fra parametri di produzione e non conformità, evidenziando relazioni che non sono visibili tramite i classici strumenti come diagrammi di Pareto, carte X-R, ecc.


Come avrai capito, l’integrazione di QualiWare con Hypercare e Genius Warning ti permetterà di avere modelli utili, concreti e risolutivi per migliorare i tuoi prodotti e processi, in particolare potrai:

  • avere un’ottimizzazione degli interventi  grazie ad manutenzione predittiva;
  • rendere più efficiente la ricerca delle cause alla radice delle non conformità;
  • anticipare le difettosità con un’accuratezza dell’80% grazie a modelli predittivi;
  • identificare l’impatto di specifiche condizioni produttive sulla qualità;
  • ridurre drasticamente i tempi di analisi.
 

Quindi non mancare! Iscriviti ORA inviando una mail a commerciale@qualiware.it come sempre la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Ti aspettiamo!

Recommended Posts