Mobile Apps

La rapida diffusione di dispositivi quali tablet e smartphone offre nuove opportunità anche per le applicazioni business. La possibilità di consultare documenti e dati, e soprattutto di inserire nuove informazioni acquisite sul campo ed eventualmente geolocalizzate, può aumentare in modo determinante l’efficacia di un sistema gestionale, in particolare se esso è rivolto agli ambiti Qualità, Sicurezza e Ambiente, laddove la maggior parte delle informazioni proviene proprio dal campo.
Un esempio: l’apertura di non conformità di prodotto in ambito Qualità, o di registrazioni di incidente o quasi incidente in ambito Sicurezza. Entrambe queste attività richiedono come elemento essenziale l’acquisizione di documentazione fotografica dell’evento, che potrebbero quindi essere facilmente acquisite tramite dispositivi quali smartphone e tablet, inserendole direttamente nel database. Il tutto completato da informazioni sulla geolocalizzazione dell’evento.

QualiWare Mobile nasce con l’obbiettivo di estendere ai dispositivi utilizzabili in mobilità le funzionalità di QualiWare, offrendo ad utenti ed aziende una terza piattaforma sulla quale utilizzare l’applicativo, oltre alle tradizionali client/server e web, e quindi la possibilità di consultare in mobilità le informazioni contenute nel database, ma soprattutto di inserirne acquisendole direttamente sul campo.

Questo obbiettivo viene raggiunto nel rispetto della filosofia che contraddistingue tutti gli sviluppi di QualiWare, e quindi portando anche sulla nuova piattaforma le funzionalità necessarie a creare nuove applicazioni, con una versione del Form Designer espressamente dedicata all’ambito mobile.
Tramite una apposita app disponibile per Android e iOs, e con il supporto di QualiWare Web Server, è possibile accedere a tutti i contenuti presenti nel database di QualiWare, e quindi documenti, files, stampe, nonché alimentare il database creando nuovi documenti, avanzando il workflow di quelli esistenti, oppure inserendo nuovi elementi acquisiti direttamente dal dispositivo.

QualiWare Mobile è già disponibile a partire dalla release 2013.02, e sarà utilizzabile gratuitamente per tutto il 2014 ai clienti che acquisteranno QualiWare o che rinnoveranno il canone di manutenzione QIS entro il 31/12/2013.
Per ulteriori informazioni potete scaricare la scheda descrittiva, oppure scrivere a commerciale@qualiware.it.

Recommended Posts