web analytics

sort_ascending2

La valutazione, e la conseguente scelta, di un’applicazione software è un’attività complessa, che deve tenere in considerazione molteplici fattori e anche vincoli imposti dall’infrastruttura già disponibile. Quando si parla di software per la gestione della Qualità, la valutazione diventa ancora più complessa perchè entrano in campo anche le procedure e le modalità di lavoro già utilizzate in azienda. Chi si occupa di Qualità sa molto bene che le normative non possono essere applicate allo stesso modo in tutte le aziende. La conformità è l’obbiettivo, ma il modo in cui arrivarci deve essere necessariamente adattato ad ogni realtà aziendale. Allo stesso modo, un software per la Gestione della Qualità deve potersi adattare alla realtà in cui viene implementato.
Ma questo è solo uno degli aspetti da considerare, perchè bisogna anche valutare i prerequisiti tecnici, il prezzo, la complessità dell’applicazione, l’interfaccia, ecc.

QualiWare è un applicativo che ha dimostrato sul campo di possedere caratteristiche estremamente interessanti per le aziende, in grado di fare la differenza nel momento in cui il software viene messo a confronto con altri simili. Abbiamo pensato di riassumerle in una apposita pagina del nostro sito web, che vi invitiamo a consultare, sia che siate già utenti di QualiWare sia che stiate cercando un software per la gestione della Qualità, della Sicurezza o dell’Ambiente.