IV Seminario di Alta Formazione
IMPRESE E GOVERNANCE: Intangibili, Organizzazione, Tecnica

4_seminario_alta_formazione_aac

20 ottobre 2012
Parma,  Centro Congressi Auditorium Paganini Sala conferenze A

QualiWare è main sponsor della IV edizione del Seminario di Alta Formazione organizzato da AAC Consulting, che si terrà a Parma il 20 ottobre 2012.

Nel Seminario 2012 vi saranno relazioni sulla Governance, intesa come l’insieme delle relazioni tra il Management, il CDA e gli Stakeholder, sui sistemi di controllo a garanzia dell’effettiva corretta assunzione delle responsabilità da parte dei manager (accountability), oltre che sull’Enterprise Governance, con le sue tre dimensioni definite IntangibiliOrganizzazione Tecnica.
Si tratteranno argomenti legati al comportamento eticoecologico ed ai valori fondanti dellaResponsabilità Sociale, alla capitalizzazione ed ai finanziamenti, all’emancipazione degli Intangibili con grande attenzione alle Risorse Umane, ai sistemi di definizione delle strategie e del controllo per la reattività, all’innovazione amplificabile dalla consulenza, alla capitale importanza dell’azione commerciale per conquistare posizioni di mercato ed acquisire dignità e rispetto sociale. Elementi tutti orientati ad indicare dove e come “fare azione” opportuna per riuscire a costruire o ricostruireimprese vincenti tramite l’aumento della capacità di resilienza.
Portare un’impresa al successo sta diventando nel nostro paese sempre più complesso. I motivi sono legati alla molteplicità di piani che si intersecano nella gestione e che portano in rigorosa progressione alla necessità di definire sia il “sogno imprenditoriale” che di conoscere la matrice organizzativa, di scegliere e sviluppare risorse umane talentuose e di dotarsi di strumenti adeguati e adattabili alle mutevoli situazioni. In estrema sintesi potremmo dire che sta emergendo con forza la necessità di una professionalità sempre più alta, per governare il traffico di azioni che concorrono a generare utili, e per trovare il metodo che porti oggettivamente all’efficacia e all’efficienza. La migliore metafora è quella del Comandante dell’aereo e della sua maestria a pilotare con strumenti adatti per arrivare a destinazione.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione che può essere effettuata on-line a questo indirizzo.

Recommended Posts