web analytics

F.A.Q. Modulo Progetti e Commesse

Nella realizzazione di un progetto la nostra policy prevede non solo l’inserimento delle risorse interessate ma anche dei mezzi/strumenti che verranno utilizzati, è possibile inserirli in QualiWare?

Sì, c’è un tab nel piano di progetto che ti permette di indicarli e inserirli scegliendo dalla tua anagrafica strumenti e attrezzature, e se richiesto potrai indicare anche il costo all’uso.

C’è la possibilità di sapere lo stato d’avanzamento di una fase in tempo reale?

Sì, se la fase non è ancora terminata potrai vedere quanto resta da fare per completare quella fase direttamente dal Gantt del progetto. L’avanzamento della fase è espresso in percentuale.

Qual è la differenza tra il modulo Progetti e Commesse e un Microsoft Project?

Il modulo QW-16 di QualiWare fa parte di una suite che comprende molte altre funzionalità che possono essere utili quando si gestisce un progetto (si pensi ad esempio alla possibilità di collegare documenti o di aprire non conformità). Può inoltre essere integrato con l’ERP o altri applicativi presenti in azienda, coi quali può scambiare dati in modo trasparente per l’utente. Microsoft Project, al contrario, è un applicativo stand-alone, che può essere utilizzato da un utente per volta, e la condivisione delle informazioni risulta quindi difficoltosa e praticamente priva di protezioni. Inoltre, QualiWare è un applicativo web, ti basta aprire un browser su un qualsiasi dispositivo, inserire username e password e puoi monitorare e gestire i tuoi progetti dove e quando vuoi!