Da oltre un anno il quadro normativo europeo per le macchine industriali ha subito una profonda trasformazione con l’introduzione del nuovo Regolamento Macchine 2023/1230, che entrerà in vigore il 20 gennaio 2027, sostituendo definitivamente la Direttiva Macchine 2006/42/CE. Il nuovo Documento apporta importanti novità per rispondere sia alle esigenze di un settore in continua evoluzione tecnologica che alla crescente attenzione alla sicurezza, senza dimenticare la sostenibilità economica e ambientale.
Ma come affrontare il cambiamento? E perché dovresti già iniziare ad occupartene?
Durante l’evento “Integra l’intelligenza artificiale nei macchinari industriali: scopri come aumentare il livello di sicurezza e le performance di produzione sfruttando i tuoi dati”, che si svolgerà il prossimo 10 ottobre presso il Business Center HUB di Parma (per la mappa clicca QUI), spiegheremo in maniera semplice e completa, grazie all’intervento di esperti del settore, come adeguare gli standard costruttivi dei propri prodotti.
Infine, il nostro direttore commerciale, Massimo Marini, mostrerà come con QualiWare è possibile integrare l’intelligenza artificiale nei macchinari industriali per migliorare i processi produttivi tramite l’automazione, la velocità di esecuzione e l’efficienza.
Ma non è tutto, se sei un RSPP/ASPP, CSE/CSP o HSE Manager e parteciperai all’evento ti verranno riconosciuti 2 crediti formativi!
Iscriviti ora all’evento gratuito cliccando qui!