web analytics

Olimpiadi italiane di informatica

Il nome dice tutto: due competizioni, una individuale e una a squadre in cui il campo da gioco è l’informatica. A sfidarsi a colpi di codice, i migliori studenti d’informatica di tutte le scuole secondarie superiori d’Italia. Siamo orgogliosi di essere sponsor di questa manifestazione e ci dà ulteriore soddisfazione pensare che sia un’occasione per far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, con la speranza di una possibile positiva ricaduta sull’intero sistema educativo.

La premiazione delle due categorie si svolge presso l’istituto Aldini Valeriani (QUI la mappa), occasione in cui il nostro CEO, l’Ing. Pier Alberto Guidotti, ringrazia e incoraggia tutti i ragazzi a continuare su questo percorso.

Augurando un grande in bocca a lupo a tutti i ragazzi che parteciperanno a questa competizione li invitiamo a guardare oltre al semplice premio, sperando che quest’esperienza possa, oltre ad essere un momento di socialità e divertimento, contribuire a formarli e a farli maturare nel loro lungo percorso di crescita.