Qualità ISO 9001

QualiWare è lo strumento ideale per supportare la parte documentale dei sistemi di gestione conformi a normative volontarie (come ad esempio le ISO 9001-2015 e le ISO 14001) o cogenti (come il Testo Unico sulla Sicurezza dei luoghi di Lavoro e il Testo Unico sulla Privacy).

La versatilità di adattamento del pacchetto alle caratteristiche dell’organizzazione in cui viene utilizzato lo rende particolarmente adatto a gestire il Sistema Qualità (anche integrato con Sicurezza e Ambiente) di aziende di qualsiasi dimensione e settore, nel rispetto dei requisiti espressi dalla normativa ISO 9001.

L’utilizzo di uno strumento come QualiWare conferisce al Sistema Qualità quegli elementi di proattività che lo rendono un investimento e non un costo per l’azienda. Grazie agli strumenti altamente configurabili di creazione maschere, query, indicatori e notifiche, è infatti possibile strutturare sia l’inserimento che l’elaborazione e la divulgazione delle informazioni, requisito indispensabile per una reale informatizzazione del sistema, laddove normalmente per la gestione vengono utilizzati strumenti impropri quali Word, Excel o il cartaceo.

Inoltre, il nuovo modulo di Gestione del Rischio gestisce i nuovi requisiti presenti nella nuova edizione della normativa, la ISO 9001-2015.

Con QualiWare inoltre si possono gestire documenti e registrazioni in conformità con le principali normative e leggi, tra le quali: