web analytics

Clienti- Giellepi

L’introduzione di QualiWare in azienda è derivato dalla necessità di trovare un software che potesse gestire il nostro sistema qualità (certificato ISO 9001 e ISO 13485) snellendo tutte quelle pratiche quotidiane svolte precedentemente su documenti office.

Dopo una selezione tra prodotti simili QualiWare c’è sembrato quello più pratico, semplice e completo anche per un uso in autonomia da parte dei vari utilizzatori.

Utilizziamo QualiWare da circa 2 anni e sicuramente la gestione del sistema qualità è nettamente migliorata sia da un punto di vista di tempi (velocizzando le attività) sia per la standardizzazione nell’approccio di tutto ciò per il quale questo strumento viene utilizzato. Notiamo un riscontro positivo anche durante gli audit da parte dei vari enti e dei clienti.

Tra i punti di forza riteniamo, oltre i vari moduli pre-configurati per le differenti argomentazioni del sistema qualità (gestione del personale, non conformità, reclami, fornitori, ecc), il modulo documentale grazie al quale i documenti sono gestiti in modo lineare e standardizzato avendo sotto controllo l’iter completo della redazione per ogni singolo documento e la tracciabilità della relativa distribuzione (interna od esterna all’azienda). Altro aspetto molto utile è quello del link completo a 360° tra i vari documenti, in modo da poter avere subito a disposizione per la consultazione diversi argomenti connessi da un unico riferimento (fornitore, cliente, prodotto, ecc.). La composizione in moduli differenti ha permesso di limitare la spesa alle nostre reali necessità senza dover investire più soldi per un qualcosa che non avremmo sfruttato completamente. Mi sento di consigliare questo prodotto a tutti coloro che hanno la necessità di organizzare, standardizzare, snellire le proprie attività aziendali.

Infatti la versatilità di QualiWare è un altro aspetto secondo noi molto importante perché non limita il software solamente all’organizzazione del classico sistema di gestione per la qualità, ma può essere applicato a qualsiasi processo/attività”

Christian Ferrario-Quality Assurance Manager-Giellepi s.p.a