web analytics

FARETE2019 si è conclusa, e, nonostante non siano ancora stati ufficializzati i numeri sull’affluenza, possiamo affermare che anche quest’anno per noi si è trattata di un’esperienza positiva.
Questo perché ci siamo confrontati con le varie realtà aziendali del territorio traendo spunti per riflessioni più articolate.

Quest’anno abbiamo presentato le funzionalità dell’app mobile, in particolare QualiWare Check-list (QW-CL) uno strumento flessibile per creare check-list per ogni esigenza e che permette di compilarle in modalità digitale, anche da smartphone o tablet.

E, soprattutto, in qualsiasi condizione di connettività, sia essa scarsa o addirittura assente.Grazie al modulo QW-CL, non è più necessario stampare le check-list, consegnarle agli ispettori, e, una volta compilate, inserire le risposte nel sistema. Tutte le informazioni circoleranno in modalità esclusivamente digitale, con notevole risparmio di tempo ma, soprattutto, senza errori!

Inoltre, è stata l’occasione per mostrare e consegnare, a chi ha fatto visita al nostro stand, anche il nostro ultimo lavoro di squadra: il nuovo libro che non descrive solo la nostra piattaforma ma offre numerosi spunti e suggerimenti per raggiungere, con la trasformazione digitale dei processi, gli obiettivi prefissati in azienda. 

Il libro è rivolto a figure molto diverse fra loro: dall’Imprenditore al Responsabile del Sistema di Gestione dai tecnici IT fino ai consulenti.

Come è possibile che un libro possa rivolgersi a figure così diverse?

È possibile perché il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un documento che sia un valore aggiunto per coloro i quali desiderano andare ben OLTRE la semplice certificazione.

Per concludere, anche quest’anno abbiamo constatato quanto partecipare a Farete sia un’esperienza piacevole perché ci ha dato la possibilità di farci conoscere in un contesto diverso, ma ugualmente stimolante, rispetto ad una fiera di settore, ed allo stesso tempo quanto sia utile per tessere relazioni in previsione di future collaborazioni. A questo proposito cogliamo l’occasione per ringraziare chi è venuto a trovarci per conoscere in modo più approfondito QualiWare, aggiungendo che ci sarà modo di rivedere dal vivo tutte le funzionalità tra poco più di un mese ad Ambiente Lavoro, dal 15 al 17 ottobre sempre presso la Fiera di Bologna!

Cosa stiamo preparando per l’occasione?È ancora presto per dirlo ma a breve ci saranno aggiornamenti!