web analytics

Ti piacerebbe saperne di più sulla corretta gestione del dlgs 81 e sulla sua applicazione concreta all’interno dei luoghi di lavoro in riferimento all’utilizzo dei macchinari?

In tutte le aziende che producono ci sono macchinari, più o meno nuovi, che devono essere manutenuti e messi in sicurezza per evitare che accadano incidenti e quando questi, per qualunque motivo accadono, si è tenuti a dimostrare che si è fatto di tutto per evitarli.

Per questo, il 17 ottobre in occasione della prima giornata di Ambiente Lavoro 2018, organizzeremo presso il nostro stand E2 pad.36 un workshop sul tema “Sicurezza dei macchinari: quale documentazione avere e come gestirla”.

Il tema della sicurezza dei macchinari è infatti un tema in continuo sviluppo e che provoca da sempre grandi dubbi e domande tra gli addetti ai lavori.

In caso di incidente sul lavoro sei a conoscenza di:

  • Cosa devi avere per dimostrare che sei in regola?
  • Che tipo di documentazione ti serve e come conviene gestirla?
  • Come crearla invece se non ce l’hai?
  • Come registrare tutte le informazioni, manutenzione, analisi del rischio o azioni correttive che fai per quella macchina?
  • Come registrare gli infortuni e dare evidenza che la persona era stata formata in maniera corretta?

In seguito al nostro workshop avrai risposte concrete a queste domande e a tante altre che potrai farci direttamente tu.

Per farlo ci serviremo dell’esperienza dell’ing. Pier Alberto Guidotti, CEO e CTO di QualiWare, che illustrerà tecnicamente come poter gestire il problema della documentazione sulla sicurezza dei macchinari e in generale sul posto di lavoro nel pieno adempimento della normativa ISO 14001, ma anche dell’elevato Know How dell’ing. Claudio Delaini, esperto in sicurezza macchine, scrittore di due libri sul tema della sicurezza sul luogo di Lavoro e consulente sul campo per numerose aziende italiane.

L’obiettivo del workshop sarà quello di fornirti le soluzioni necessarie per affrontare dinamiche così delicate spesso considerate in maniera non troppo adeguata attraverso una formazione e l’utilizzo di strumenti utili come QualiWare.

Ti aspettiamo al nostro stand E2 Pad.36

Completa il form sottostante per ricevere un FREEPASS valido per tutta la durata dell’evento!

 

11 + 12 =