web analytics

FARETE2018 si è conclusa, e, nonostante non siano ancora stati ufficializzati i numeri sull’affluenza, possiamo affermare che per noi si è trattata di un’esperienza certamente positiva.

Questo perché, come ogni anno, abbiamo cercato di confrontarci con le varie realtà aziendali del territorio traendo spunti per riflessioni più articolate.

Quest’anno, nelle due giornate di fiera, abbiamo presentato in anteprima a tutti i partecipanti “Il Cruscotto dell’Imprenditore”.

Ma cosa è il “Cruscotto dell’Imprenditore?”

Il cruscotto dell’imprenditore è un’interfaccia accattivante che consente agli utenti di QualiWare di monitorare e visionare istantaneamente l’andamento dei processi aziendali tramite una grafica pratica, veloce ed intuitiva.

La maschera che abbiamo presentato in fiera, come puoi vedere nell’immagine, trae ispirazione dal volante di una monoposto di F.1, ma è completamente personalizzabile sui tuoi gusti e le tue necessità. Nulla vieta, per esempio, di poter utilizzare altre grafiche come il logo aziendale o le immagini dei tuoi prodotti.

A FARETE 2018 abbiamo mostrato a tutti gli interessati come dal display del “Cruscotto” ci si renda conto immediatamente di quali siano i processi che raggiungono gli obiettivi prestabiliti e quali invece presentino delle criticità.

Questo facilita molto l’attività di chi deve prendere le decisioni perché offre un’immediata visibilità di ciò che sta andando bene e di ciò che invece deve essere controllato.

Una volta individuato ciò che richiede attenzione, potrai quindi entrare nel dettaglio concentrandoti sugli indicatori che non raggiungono i target nei vari processi.

Come è stato notato dai visitatori del nostro stand, e come puoi vedere tu stesso in figura 2, anche in questo secondo livello la grafica permette di individuare a colpo d’occhio gli indicatori che richiedono attenzione.

Questo agevola particolarmente l’attività di controllo e quella di gestione, perché permette di effettuare tempestivamente azioni correttive mirate.

Abbiamo sottolineato come i tachimetri non siano solo un mero strumento di visualizzazione, ma consentano di approfondire ad un livello più specifico le informazioni relative.

Il passaggio successivo, infatti, è analizzare il report che offre informazioni dettagliate sul raggiungimento degli obiettivi prefissati in un determinato arco temporale. QualiWare consente non solo di aver sotto controllo i dati, ma li elabora a seconda delle tue esigenze e dei processi che coinvolgono la tua azienda.

In conclusione, siamo molto soddisfatti dei commenti e dell’interesse dimostrato dai visitatori per “Il cruscotto dell’imprenditore”, i quali hanno potuto constatare come QualiWare sia una reale risorsa al servizio dell’Imprenditore, consentendogli di monitorare e rielaborare i dati in maniera semplice, veloce ed efficiente, così da portare a risultati migliori in termini di performance e, di conseguenza, di efficacia ed efficienza.

Anche quest’anno FARETE ci ha permesso di far conoscere le ultime novità di QualiWare, e ci auguriamo, anche di trasmettere la passione che mettiamo nel nostro lavoro.

Analysis s.r.l. ringrazia tutti coloro che si sono dimostrati interessati e hanno voluto dedicarci parte del loro tempo e della loro attenzione.

Ti ricordo che se vuoi informazioni sui tool o sulle tecnologie di QualiWare devi solamente SCRIVERE a commerciale@qualiware.it