web analytics

Scopri come puoi creare e gestire il workflow dei tuoi flussi di lavoro e dei tuoi processi aziendali, in maniera semplice e strutturata!

Le aziende presentano sempre più la necessità di gestire flussi di lavoro mediamente complessi, ma i prodotti sul mercato presentano generalmente requisiti elevati per la loro usabilità.

Per venire incontro a questo bisogno, abbiamo implementato nella nostra piattaforma QWay un motore di workflow BPM (Business Process Management), il quale cerca di garantire una buona gestione documentale e una buona centralità delle informazioni, concentrate in un unico posto (unico database), offrendo ai vari utilizzatori del software un prodotto quanto meglio strutturato e di semplice utilizzo.

Il QWay BPM, estensione del precedente gestore di workflow di QualiWare, presenta, secondo il paradigma delle Reti di Petri, una gestione dei flussi di lavoro aventi percorsi non solo sequenziali come avveniva col vecchio workflow, ma ora anche percorsi condizionali, paralleli ed interattivi, basati sulla transizione di stato e sull’avanzamento delle attività.

Ad ogni transizione di stato è possibile far corrispondere una specifica azione, che può ad esempio essere l’invio di una mail, l’invio di un promemoria o l’esecuzione di uno script.

Il sistema può interagire con altri sistemi esterni, quali ad esempio sensori, altri Erp o dati acquisiti da macchine esterne, non limitandosi inoltre della gestione di workflow di un solo documento o di un unico form, ma interagendo anche con gli altri moduli presenti. 

Guarda il video qui sotto!

 

Richiesta informazioni Modulo documentale di QualiWare e QWay BPM

12 + 5 =