web analytics

Scopri come pallinare agevolmente con un paio di click un foglio CAD ed importarlo poi nel relativo Piano di Controllo grazie ad InfraConvert e QualiWare!

Grazie all’utilizzo di un prodotto esterno, fornito dalla nota azienda tedesca InfraConvert, con QualiWare oggi è possibile in maniera veramente semplice e veloce:

  1. Pallinare un disegno CAD, cioè individuare le quote di un’area di disegno che tu stesso vai a definire.
  2. Generare il relativo Piano di Controllo, implementandolo all’interno di un unico sistema.

Per quanto riguarda la pallinatura, una volta individuate le quote, è possibile cliccarci sopra e aggiungere ulteriori informazioni come la tolleranza massima e la tolleranza minima o un commento, oltre alla già presente label ed il relativo valore nominale.

Per quanto riguarda il Control Plan invece, è possibile generarlo partendo da un foglio dwg, esportarlo in un formato esterno come quello csv, salvarlo ed integrarlo in QualiWare e ottenere così il Piano di controllo in accettazione da far controllare al tuo collaudatore.

Dalla scheda di Controllo, puoi importare oltre al csv anche un relativo file pdf nel quale riportare le quote. Puoi così avere a disposizione nel tuo sistema un documento che ha valenza sia documentale che un valore a livello di controllo qualitativo (contesto in accettazione).

Sempre a riguardo del Control Plan, puoi generarne uno che contenga una mole di informazioni maggiore e più dettagliata e articolate, documento nel quale puoi andare ad indicare cosa si va a controllare, chi lo fa, come lo fa); questo piano è più specifico e si differenzia dal primo citato, che è più operativo. 

Guarda il video qui sotto!