web analytics

Stai ancora pensando se adeguare il tuo sistema di gestione alla versione 2015 della norma ISO 9001 oppure lo hai già fatto ed ora cerchi un modo per sfruttarlo al meglio? 

All’evento gratuito di venerdì 23 marzo 2018 che si terrà presso la sede di Modena di Confindustria Emilia troverai le risposte che cerchi!

La domanda principale che ha chi si sta affacciando per la prima volta alla norma ISO 9001:2015, ma che si pone anche chi deve adeguare il suo sistema di gestione alla nuova versione, è “ma quale vantaggio avrò e come sfruttarla al meglio?”

Certo, la domanda è parecchio generica ed è difficile rispondere in maniera univoca e adeguata a tutte le aziende ma una possibile risposta è un migliore controllo della propria azienda.

Quello che erroneamente e più spesso capita di sentire riguardo alla qualità è il fatto che tende ad ingessare e rallentare le attività che normalmente si svolgono in azienda.

Questo pensiero non cambia in base al settore o alla dimensione dell’azienda ma cambia solo in base alla testa dell’imprenditore!

Già, la testa dell’imprenditore, quel luogo da dove escono i colpi di genio che rendono possibile la nascita di un prodotto o servizio e che spesso, per mancanza di tempo o strumenti, rimangono concentrate e racchiuse le capacità dell’azienda di migliorare!

E’ in queste situazioni che è necessario trovare un punto di appoggio per potersi dare lo slancio e rendere la propria azienda più competitiva!

Ma come? Con quali risorse?

Strano a dirsi ma la qualità in queste situazioni può essere la risposta.

Un sistema di gestione basato sulla ISO 9001:2015 che costringe l’imprenditore, attraverso una diagnosi organizzativa di base ma che risponda alle esigenze principali di cui l’azienda ha bisogno, a rivedere il suo approccio all’idea di fare impresa.

Non si tratta di rivoluzionare il modo di svolgere il lavoro quotidiano o di aggiungere attività che obblighino il personale a impiegare più tempo a fare ciò che fanno!

Si tratta di prendere in mano i dati che già sono a disposizione dell’azienda, perchè già presenti al suo interno, e monitorarli in maniera più efficace ed efficiente attraverso un cruscotto manageriale! 

Questo è ciò che può e deve fare un buon sistema di gestione basato sulla ISO 9001:2015 ed è questo che la norma dice!

Nessun obbligo, nessun cambiamento di lavoro necessario! Solo buon senso organizzativo!

E’ per far conoscere questo tipo di approccio che venerdì 23 Marzo 2018, presso la sede di Modena di Confindustria Emilia, abbiamo organizzato l’evento ISO9001:2015, dalla qualità al cruscotto manageriale per la gestione per processi.

Un’occasione importante per chi, come te, vuole ottenere il massimo dalla propria azienda e che è alla ricerca di risposte e strumenti per farlo!

ISCRIVITI ORA INVIANDO UNA MAIL CON IL TUO NOME E AZIENDA A p.mangone@confindustriaemilia.it

Per maggiori dettagli scarica la locandina che trovi QUI