web analytics

Ti piacerebbe avere uno strumento che in modo semplice, veloce ed automatico effettui per te la valutazione fornitori?

La valutazione fornitori è uno degli aspetti più importanti per chi vuole creare prodotti di qualità per i propri clienti, non solo in ottica delle ISO 9001 2015.
Il modulo di valutazione fornitori di QualiWare ti consente di effettuare automaticamente la valutazione dei fornitori ed ottenere quindi un vendor-rating in maniera semplice e veloce.

La ISO 9001 dice che la valutazione fornitori non può basarsi solamente sul numero di non conformità ma deve comprendere più dati possibili.
Molti di questi dati sono già presenti all’interno della tua azienda, sul gestionale ad esempio dal quale è possibile ricavare i tempi di consegna e valutare il fornitore in base al rispetto o meno delle tempistiche di consegna.
Un altro dato importante che si può calcolare è il numero di Non Conformità rispetto al fatturato e più in generale è possibile inserire formule che consentono di calcolare qualunque indice su cui vuoi valutare il tuo fornitore.

Una volta impostati i parametri di valutazione, QualiWare si occuperà in maniera automatica e periodica di effettuare la valutazione (potrai anche forzarla manualmente se ne hai bisogno) dei fornitori che vuoi che siano valutati ed in base al risultato ottenuto.

Grazie al modulo di valutazione fornitori, in base ad esempio alla classe a cui il fornitore viene assegnato dopo la valutazione, verrà anche, in modo del tutto automatico e trasparente per te, modificato il piano di controllo relativo al prodotto che questo fornitore ti fornisce. Ad esempio nel modulo controlli in accettazione verranno attivati maggiori controlli in caso la classe sia bassa o attivato il FREE-PASS in caso di classe più alta. 

Valutazione Fornitori

13 + 15 =