web analytics
A.A.C. Consulting S.r.l.
presenta

#QualityWay 

  IL FUTURO DEI SISTEMI DI GESTIONE, LA NUOVA ISO 9001 PER UNA QUALITÀ SOSTENIBILE

Parma 01 Dicembre 2016

Per chi si fosse perso l’edizione #QualityWay di Ottobre  ecco una nuova occasione di confronto sulla versione 2015 della ISO 9001.

A.A.C. Consulting in collaborazione con Analysis e NCG  mostreranno importanti esempi di applicazione pratica del mondo della consulenza e dell’information technology.

L’evento ha come obiettivo la condivisione e la crescita culturale mettendo in evidenza tutte le esperienze ad oggi realizzate, diventando così un punto di riferimento per la community della qualità.

L’approccio della nuova norma si focalizza sulla gestione dei processi e dei relativi rischi, quindi comprendere e gestire i processi correlati come un sistema contribuisce all’efficacia e all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri risultati attesi.

Queste premesse dovrebbero aiutare l’imprenditore a vedere la qualità non come un’attività aggiuntiva al normale lavoro ma come un metodo per monitorare e migliorare le prestazioni della sua azienda.

Gli interventi di Pier Alberto Guidotti, Alberto Mari  si concentreranno sulle esperienze operative derivate dalla consulenza per la certificazione ISO 9001 e sulle relative metodologie e strumenti software.

Nello specifico si parlerà di:

  • analisi contesto
  • identificazione e mappatura processi
  • legame con prospettive di rischio
  • utilizzo di strumenti software per la gestione dei dati per i processi ed il reporting direzionale

Tutto questo servirà a comprendere il contesto in cui l’azienda opera, per capire quali sono i propri fattori critici e di conseguenza capire quali sono i processi da mappare per tutelarli nonché il loro monitoraggio per fornire alle direzioni dei mezzi utili a raggiungere gli obiettivi.

Armando Caroli, titolare di A.A.C. Consulting, parlerà di Check-Up per le imprese e dei corsi di formazione per Executive Auditor che si terranno a Parma.

Vuoi vedere come altri hanno sfruttato la nuova norma per migliorare il loro modo di lavorare e quali sono gli strumenti che possono aiutarti a gestire al meglio e velocizzare la gestione della qualità e della tua azienda? Questa è l’occasione per avere spunti dai quali partire che potrai poi approfondire con gli esperti presenti in ottica Industry4.0.

L’evento si terrà Giovedì 1 Dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00  presso la sede di  A.A.C. Consulting S.r.l. Via G. Carducci 24 – 43121 Parma – Tel. +39 0521 532.631

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria che può essere effettuata scrivendo a eventi@qualiware.it  , fino ad esaurimento dei posti disponibili.