web analytics

Il Form Designer, potente tool della piattaforma QualiWare che consente la realizzazione di moduli di raccolta dati anche ad utenti non esperti in programmazione e database, si arricchisce di due nuovi oggetti che aumenteranno notevolmente il campo di applicazione dello strumento.

Si tratta dell’oggetto Griglia e dell’oggetto VistaDati. Il primo consente l’inserimento in un form di una o più griglie per l’inserimento di righe di dati, le cui colonne sono completamente configurabili, mentre il secondo consente la visualizzazione di informazioni presenti nel database di QualiWare o in altri database.

L’introduzione di questi nuovi oggetti deriva dalle richieste degli utenti di QualiWare, molti dei quali utilizzando il Form Designer al massimo delle sue possibilità, spingendoci a migliorarlo continuamente, mantenendo però quella caratteristica di semplicità che lo contraddistingue dagli altri strumenti di sviluppo di form, che sono fortemente orientati agli utenti esperti di programmazione.

I nuovi oggetti sono disponibili a partire dalla release 2015.03, e verranno illustrati nel corso del webinar che si terrà il ….